Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MERCATO - Sors allena, Logar all'Ufm, il Costalunga si rinnova

Grandi nomi al Kras, che affida a Vescovo la responsabilità organizzativa del settore giovanile. Ancora partenze dal Domio, e Suttora ha scelto il San Giovanni

In attesa di ulteriori botti in entrata, il Kras Repen si sta attrezzando sempre più per battagliare per la promozione in serie D. Ha infatti preso il centrocampista/difensore centrale Dalibor Radujko (nato a Capodistria il 17 settembre 1985), che ha speso l'ultima stagione inizialmente al Monopoli in Lega Pro e poi alla Vigontina San Paolo in serie D dopo aver collezionato oltre 200 presenze nella serie A slovena. Il jolly di quasi 32 anni si aggiunge al centrocampista Andrea Parola (1979 dal Sistiana D.A.), all'esterno alto Ambroz Klancic (1998 dal Sovodnje), al difensore centrale Damir Hadzic (1984 dal Celje) e all'attaccante Jaka Stromajer (1983 dall'Ancarano). E sul versante del settore giovanile sprizza ancora gioia da tutti i pori Fabrizio Vescovo per la nomina a responsabile organizzativo, ruolo che lo vedrà supportare il responsabile tecnico del vivaio Andrej Pahor. “Questo è per me un grande riconoscimento per tutto quello che ho dimostrato in questi quattro anni al Kras, società che ringrazio in toto – afferma lo stesso Vescovo – a iniziare dal presidente Goran Kocman e dallo stesso Pahor”.

In casa del Montebello Don Bosco – militante in Seconda categoria - il difensore Fabrizio Sors (29 anni da compiere l'8 ottobre) si dedicherà solo ad allenare nel vivaio salesiano. “In quest'ultimo anno, alla terza stagione caratterizzata dal doppio impegno giocatore-allenatore, ho capito, che, rispetto agli “anziani”, i bimbi hanno maggiormente bisogno di me – afferma il diretto interessato -; di conseguenza, nella prossima stagione, mi dedicherò esclusivamente a loro, tentando di compensare la mancanza di calcio giocato con qualche torneo a sette”. L'esterno offensivo triestino Diego Logar (31 anni l'11 ottobre) fa invece il cammino inverso e – dopo un'annata votata ai campi a sette – tornerà a undici per giocare con l'Ufm.

Tra le fila del Domio – neo retrocesso in Prima - ancora qualche uscita: dopo gli addii al calcio di Kurdi e Romano, il regista Suttora ha scelto il San Giovanni, mentre l'attaccante Pippan e il portiere Denis Koren si sono accasati – così da seguire le orme del jolly Marturano al Costalunga, dove il tecnico Marco Mihelj (ex biancoverde di Mattonaia pure lui) avrà l'ex Domio Massimiliano Palmisano come vice. Tra l'altro i gialloneri hanno acquisito anche Zancola dal Primorje, Pojani dal Kras e Coppola, che si ridà al calcio dopo la parentesi part-time nella boxe. Nuovi volti da affiancare ai riconfermati Massimiliano Zetto, Ferro, Ojo, Pajkic, Sistiani, Caiffa e alle coppie di fratelli Delmoro – Marjanovic.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51775 secondi