Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FAX - Nasce la Libertas Martignacco di Busana. Casarsa mister?

Nuova realtà al via del campionato regionale, puntando su virgulti provenienti dal calcio a 11. Intanto, è sulla pista di decollo il campionato amatori targato Figc...

Da anteprima di Friuligol ad ufficialità: ci sarà anche la Libertas Martignacco al via del prossimo campionato regionale di calcio a 5 di serie C. La conferma ufficiale alle indiscrezioni è arrivata direttamente dall'appassionato mister Livio Busana, che dopo un duro lavoro è riuscito a formare un team piuttosto interessante. Non sarà una squadra di vecchi marpioni ma bensì un progetto interessante che raccoglie giocatori provenienti dagli juniores del calcio a 11, un toccasana dunque per il movimento ed anche per la Rappresentativa regionale di calcio a 5 che potrà contare su nuove leve.
Non c'è ancora l'ufficialità sul nome dell'allenatore che guiderà questo giovanissimo team, ma le indicazioni portano tutte verso un grande del futsal regionale e non solo, parliamo ovviamente di Marco Casarsa, allenatore di livello assoluto con grande esperienza maturata sui parquet nazionali che metterà a disposizione dei virgulti di Martignacco.
http://i.imgur.com/MtOKmU3.jpghttp://i.imgur.com/7LHO0Mm.jpg
Nel frattempo prenderà corpo anche il campionato amatori di Calcio a 5 targato Figc, un torneo che vede al momento interessate alcune compagini della provincia di Udine e una in provincia di Trieste. Un piano di lavoro allo studio che vede sul tavolo degli organi federali ancora alcuni particolari da perfezionare prima di dare l'ok. In attesa di comunicati ufficiali da parte dell'organo competente in questo torneo amatoriale di calcio a 5 pare che ci sia  la possibilità di poter far schierare,  previo nulla osta, anche tesserati coinvolti nel calcio a 11. Una novità di assoluto rilievo, un torneo da disputare durante la settimana che potrebbe veicolare in questo progetto ragazzi provenienti da squadre dilettantistiche e dai campionati Juniores, trovando così uno spazio e un'offerta  in più nel panorama calcistico regionale. Costi contenuti, ma per maggiori dettagli siamo in attesa del comunicato.

Articolo Precedente:
FIGC - Al via il calcio a 5 amatoriale Svolta per la Federcalcio regionale, con l'intenzione di rilanciare il "calcetto"

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13054 secondi