Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


EUROPEO FEM. - Italia a casa, Mauro ancora a segno. Ma poi s'infortuna

Azzurre battute dalla Germania (2 -1) al termine di un match coraggioso e, per la prima volta in una rassegna continentale, eliminate nella fase di qualificazione. L’attaccante di Zompitta firma il provvisorio pareggio: al termine del primo tempo, però, si fa male alla caviglia e finisce all’ospedale

E’ già terminato, dopo sole due gare, l’Europeo delle azzurre di calcio femminile. Ed è quasi certamente finito anche l’Europeo di Ilaria Mauro, a segno (dopo la rete del match inaugurale con la Russia) pure contro le sei volte campionesse continentali della Germania, ma sfortunatissima poco prima del riposo: in uscita da un contrasto l’attaccante di Zompitta è ricaduta male sulla caviglia sinistra, uscendo poi in barella e terminando la serata in ospedale per accertamenti.

Ilaria aveva rimediato, al 29’, ad un sciagurato errore del portiere Giuliani costato (al minuto 19) il vantaggio nemico: la punta della Fiorentina aveva impallinato l’estremo Schult gettandosi “rapacemente”, di sinistro, sul preziosissimo invito di Bonansea. La migliore in campo fino a quel momento finiva, però, nelle braccia del destino cinico e baro, lasciando il posto a Girelli.
Nel corso di un tumultuoso secondo tempo, poi, un rigore (dubbio) consentiva alla Germania di portarsi nuovamente avanti; e, se l’espulsione per doppio giallo di Bartoli (69’) complicava ulteriormente i piani Bonansea e Girelli sfioravano, comunque, prima del triplice fischio finale, un clamoroso pareggio. Che avrebbe consentito alla formazione di Cabrini di giocarsi, martedi prossimo, unautentico spareggio qualificazione con la Svezia.
E invece finisce qui: per la prima volta l’Italia non supera il girone alla rassegna continentale. Sfortunata anche per l’altra regionale Sara Gama, rimasta confinata in panchina dopo l’infortunio patito contro la Russia. (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/5yQ3VFL.png

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/Hmji73e.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12222 secondi