Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL COLPO - Il "nuovo" Del Piero giocherà nel Brian

Inseguito da un nugolo di società, in testa il Treviso, il talentuoso Gustavo ha trovato l'accordo con il club di Precenicco che sta preparando il debutto in Eccellenza

Colpo grosso del Brian. Non certo il primo messo a segno dal club di Precenicco in queste settimane di preparativi in vista dello storico debutto in Eccellenza; quello, però, che per potenzialità e fascino colpisce maggiormente. Dopo un paio di giorni di prova sotto gli occhi attenti di Gianluca BirtigGustavo Del Piero ha firmato per il club di patron Chiandotto. E', insomma, scoccata una vera e propria scintilla sul rettangolo di Precenicco: l'ambiente biancazzurro ha fatto breccia nel cuore del trequartista brasiliano, che a sua volta ha sfoggiato le sue qualità, tecniche ma non solo, che del resto erano ambite da un plotone di società, regionali e venete, con in testa il Treviso.
Gustavo Del Piero, classe 1996, è stato fin qui un calciatore incompiuto; e dire che in passato su di lui hanno scommesso realtà importanti come la Dinamo Zagabria, il Chelseal'Udinese e la Fiorentina, ma il ragazzo caratterialmente è mancato, o non si è trovato bene, o non ha creduto fino in fondo alle sue qualità. Lo ricordiamo straordinario protagonista dei Giovanissimi del Donatello che vinsero il titolo italiano. Ma, come detto, Gustavo non è ancora riuscito a esplodere, deludendo chi per lui pronosticava un futuro certo e luminoso tra i professionisti. 
Eppure, non è ancora troppo tardi per spiccare il balzo, di questo ne sono persuase le persone che gli vogliono bene e lo stimano. Il Del Piero di questi mesi, di queste ultime settimane, è un Del Piero motivato e determinato, che si allena con voglia e fiducia, che un allenatore come Birtig e un ambiente speciale come quello del Brian potrebbero finalmente valorizzare, riuscendo cioè dove invece ha fallito il Lumignacco (inutile adesso chiedersi per colpa di chi) nel corso dell'ultima stagione. 
La speranza è che Del Piero ripercorra la strada che ha portato Davide Diaw in alto a dispetto di coloro che non credevano nell'attaccante dell'Entella. La speranza, ancora, è che Del Piero diventi, per cominciare, il Verratti del Brian nella prossima Eccellenza. 

Alessandro Maganza 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/EZRNGzk.jpg

http://i.imgur.com/816pTOF.jpg

http://i.imgur.com/pOtsSWh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11590 secondi