Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Grandi manovre in essere: pure ad Arezzo si sperimenta

Tra giocatori in prova, operazioni di mercato e infortuni (Mori out due mesi), la gara secca di domani in coppa Italia nasce all'insegna dell'imprevedibilità al cubo...


L'amichevole di mercoledì con la Spal ha chiuso il ritiro in montagna della Triestina, che è ritornata nel capoluogo regionale per due giorni sì e no (allenandosi allo storico e rinnovato – ma ancora da rifinire – stadio Pino Grezar su concessione comunale) per poi partire già nel pomeriggio di venerdì 28 con destinazione Arezzo. Nella città toscana la truppa rossoalabardata è attesa dalla prima giornata secca di coppa Italia, anticipata su volontà della Lega a sabato 29 alle ore 18. Chi passerà il turno, renderà visita al Pescara domenica 6 agosto (salvo variazioni di data).

La compagine giuliana sarà nuovamente in versione sperimentale tra giocatori in prova come appunto i centrocampisti Finazzi e Castiglia e l'appena arrivato esterno offensivo Mirco Petrella oltre il terzino destro Libutti e il difensore centrale Codromaz (buone probabilità di tenere il primo, discrete per il secondo), calciatori ancora da prendere per definire giocoforza la rosa (tra gli ultimi adocchiati il centrocampista Porcari della Cremonese dopo aver messo gli occhi sul centrale difensivo Bastrini, vicino a convincere lo staff dell'Unione) e tesseramenti da perfezionare - tra coloro già comunque “definiti” - dopo l'ufficializzazione del ripescaggio di serie C (ad ora il 4 agosto è la data fatidica).
Tra coloro, che saranno scritturati solo l'ok definitivo della Lega per la serie C, c'è il portiere Perisan, tanto che ad Arezzo saranno messi in lista i finalmente tesserati Boccanera e Puccini.... che saranno successivamente il secondo e il terzo. E in più c'è lo stop al difensore centrale Mori, la cui risonanza al ginocchio infortunato ha sentenziato una lesione di secondo grado del collaterale laterale con presenza di un edema osseo al ginocchio. Due mesi i tempi di recupero. Out anche l'altro acciaccato Meduri (centrocampista). Schierabili invece i nuovi Mensah, Bracaletti e Arma.

Dopo il test con lo Spal l'allenatore dell'Unione Giuseppe Sannino ha avuto anche modo di affermare: “Non dimentichiamoci che abbiamo tanti giovani, il futuro di questa città. Contro la Spal ha giocato anche un 2001 e cioè Loschiavo. In queste settimane abbiamo lavorato lontano da Trieste, per cui immagino sia difficile comprendere quanto fatto con questi ragazzi”.
Intanto, vista la scadenza del 28 luglio per la consegna degli incartamenti vari, la Triestina ha formalizzato tutti gli adempimenti necessari per l'ottenimento del ripescaggio in C, consegnando agli uffici di Figc e Lega di serie C le scartoffie relativa a criteri sportivi, infrastutturali ed economici.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50834 secondi