Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Il Cjarlins resta in 10 e deve cedere al Campodarsego

Esordio in campionato con sconfitta per la giovane formazione di Nerino Barel che ha affrontato uno squadrone, tenendolo a bada per un tempo e mezzo

A Muzzana arriva la Juniores del Campodarsego con tanto di pullman societario: i patavini si presentano tirati a lucido per l'esordio di campionato nel girone D dei nazionali di categoria. Ci sono anche dei '99, il portiere è gigantesco, soprattutto militano nelle fila degli ospiti 4-5 elementi che hanno seguito le orme dell'allenatore, salutando il Padova Calcio...
Ad accogliere questo squadrone c'è un Cjarlins Muzane rabberciato (quattro i ragazzi indisponibili), giovane (gruppo formato da 2000 e 2001), frizzante, ben allenato da Nerino Barel, felice di sdoppiarsi tra i suoi virgulti e quelli della prima squadra, spalleggiando Luca Lugnan che, dal canto suo, è venuto a vedere la seconda formazione del club di patron Zanutta.
Il Campodarsego impressiona, ma i friulani tengono botta per tutto il primo tempo e anche in avvio di ripresa. Poi, arriva l'episodio che li costringerà alla resa; il centrale difensivo Giuseppin compie un fallo ritenuto da ultimo uomo e viene espulso. La decisione solleva qualche perplessità, ma tant'è: l'arbitro era ben posizionato, la sua valutazione è legge. Ci provano ugualmente i ragazzi di Barel a resistere, vanno sotto, reagiscono sfiorando in due occasioni l'1-1, poi i patavini accelerano finendo per imporsi 3-0, un esito decisamente troppo severo per la squadra di casa.
Nerino Barel applaude comunque la truppa: "Di fronte avevamo una compagine agguerrita come poche, sono contento di come i ragazzi hanno affrontato la preparazione e questa prima uscita così complicata. L'obiettivo è quello di costruire giocatori da prima squadra e sicuramente i frutti arriveranno perché sto lavorando con giovani seri, determinati e di qualità". 
Il Cjarlins Muzane ha affrontato il Campodarsego con questo undici (4-2-1-3): Vrech; De Marchi, Mastracco, Giuseppin, Podalin; Palmegiano, Parovel;  Casasola; Pez, Bacichetto, Banini. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12591 secondi