Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Domio, prima il mal da retrocessione e poi la ricostruzione

L'estate biancoverde ha segnato la fine di un grande gruppo e l'inizio di una nuova avventura. Maurizio Costantini il baluardo, Quagliarello il nuovo timoniere, e Marturano ha nostalgia di casa...


La stagione 2017/18 è ormai cominciata e il Domio è stata la squadra che tra le ultime ha voluto presentare la sua rosa. Questo perché si è lavorato con calma, in sordina, per riuscire a ricostruire un ambiente parzialmente demolito dalla retrocessione della scorsa stagione. Un gruppo maturo che ha regalato una gioia immensa alla società biancoverde, ma che al tempo stesso aveva fatto vedere di aver raggiunto il termine del suo percorso. Un fantastico gruppo di amici abbattuto moralmente da una retrocessione pesante (6 punti in tutto il girone di ritorno). Ecco allora Romano, Kurdi, Messi e Orlando dire basta al calcio (e pure il giovane Male); Koren, Marturano e Pippan indossare la casacca del Costalunga mentre Vascotto e Cepar quello dello Zarja; il giovanissimo Minen cedere alle lusinghe del Vittorio Falmec mentre Predonzani a quelle del Muglia. E ancora Suttora tentato di ritornare alla corte di Cernuta e Rovtar a quella della Triestina, con Cossetto indeciso sul da farsi.
Morale della favola: nove giocatori in rosa con Fantuz, Grando, Puzzer, Fichera, Tremul e Vescovo ad avere comunque delle richieste da altre società. È vero che si sta già lavorando per dei giovani interessanti, ma di ufficiale non c'è niente, quindi non è un giugno dei più tranquilli. Fortuna vuole che Maurizio Costantini è un uomo che probabilmente associa la parola difficoltà ad altre situazioni, così ecco che si ricostruisce una squadra sì giovane, ma comunque competitiva per il campionato: si conferma l'ossatura rimasta ed arriva in primis Vianello, poi Markovic, ed infine calare un poker di tutto rispetto con gli arrivi di Torrenti, Sardo, Lapaine e Delmoro. Si sceglie il nuovo mister, ovvero Rocco Quagliarello il quale porta tre giovani interessanti dal Sant'Andrea come Iovane, Guccione e Curri. In prova viene pure Andreijc e si promuove Prestifilippo dalla Juniores. In corso d'opera arrivano D'Alesio (ritorno per lui) e Ziani, bomberino prolifico dal San Luigi. Infine Rovtar è riuscito a svincolarsi dalla Triestina e quindi ritorna in casa biancoverde. Notizia dell'ultimo minuto: Marturano ha nostalgia di casa e vuole tornare, a breve sarà nuovamente un tesserato del Domio... 
Riassumendo, ecco cos'è successo quest'estate. 

PARTENZE: Cepar (a, Zarja); Cossetto (c, svincolato); Koren (p, Costalunga); Kurdi (a, fine carriera); Male (c, momentaneamente fermo); Marturano (d, Costalunga); Messi (d, svincolato); Minen (d, Vittorio Falmec); Pippan (a, Costalunga); Orlando (a, svincolato); Predonzani (c, Muglia Fortutudo); Romano (a, fine carriera); Rovtar (a, fine prestito Triestina); Suttora (c, San Giovanni); Vascotto (c, fine prestito Kras).

ARRIVI: Andreijc (a, svincolato); Curri (c, Sant'Andrea); D'Alesio (d, svincolato); Delmoro (d, Trieste Calcio); Guccione (c, Sant'Andrea); Iovane (Sant'Andrea); Lapaine (a, Zaule Rabuiese); Markovic (c, Zarja); Marturano? (c, Costalunga); Torrenti (p, Trieste Calcio); Sardo (c, Trieste Calcio); Vianello (a, Muglia Fortitudo); Ziani (a, San Luigi).


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43307 secondi