Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - I segnali del giovane Tolmezzo...

Superati il turno di Coppa e la Tarcentina, i carnici di Veritti oggi hanno messo ko in maniera netta pure la quotata Valnatisone. Il presidente Lomuscio: "Bene, ma dobbiamo tenere i piedi per terra"


Una rondine non fa primavera, ossia il passaggio del turno in coppa Italia a spese della Pro Romans. Ma tre qualcosa cominciano pur a dirlo, perché il Tolmezzo nei primi 180' di campionato ha sculacciato la Tarcentina e questo pomeriggio la quotata Valnatisone. Insomma, i carnici di Ivan Veritti si ritrovano a pieni giri e non è cosa da poco; soprattutto, hanno convinto anche sul piano della prestazione, del gioco, dominando la formazione di Cencig e conquistando i complimenti degli stessi dirigenti azzurri, sportivi nel riconoscere i meriti della giovane squadra di casa. 
Il presidente tolmezzino Claudio Lomuscio è soddisfatto del match, ma tiene i piedi ancorati tenacemente al terreno: "Il campionato è lungo e pieno di insidie, per cui non è davvero il caso di sbandierare chissà quali proclami; l'obiettivo stagionale non muta, puntiamo a salvarci il prima possibile e a porre le fondamenta per puntare a qualcosa di più nella successiva annata. Il progetto di affidarci completamente ai giovani del vivaio sembra essersi rivelato sostenibile, noi ci crediamo, ma sappiamo che siamo solo all'inizio del cammino e che non mancheranno le difficoltà e i momenti complicati". 
Oggi la squadra di Veritti ha però disputato un partitone portandosi sul 3-0 (doppio Madi), per poi sfiorare la quarta segnatura, prima di subire la prima rete in campionato da Passon, un gol che però non ha messo in pericolo il rotondo successo. Per la Valnatisone si è trattato di una giornata no, nella quale i meriti dei carnici, innegabili, sono stati ingigantiti dalle pecche della formazione ospite.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18580 secondi