Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Union Martignacco, 4 traverse e un gol. Porcia, il futuro c'è

La squadra di Mattiussi si impone con merito grazie alla rete di Passon. I giovani di Salatin pagano l'impatto con la categoria, ma dimostrano qualità e potenzialità importanti


Prima giornata del campionato regionale Juniores del girone B con l'Union Martignacco che ospita il S.A. Porcia. Primi minuti di studio a centrocampo con i ragazzi di entrambe le compagini che cercano le misure con i nuovi compagni nella prima gara ufficiale dopo la preparazione estiva. È il Martignacco ad avere le maggiori occasioni e già al 18' il terzino destro dei blugranata di casa De Cecco crossa a centro area ma il tiro incoccia la traversa.
Al 21' è il centrale di difesa Passon che colpisce la traversa su punizione dal limite dell'area.
Al 25' Monti la mette a De Cecco che tira fuori. Al 31' punizione di Passon che mette Zanini a tu per tu con Libanoro ma l'ala di Mattiussi spara alto. Gli arancioneri di Porcia giostrano bene la palla e al 36' è il classe 2001 Bagnarol ad impegnare Marcos dal limite dell'area con un tiro che l'estremo di casa para non senza difficoltà. Al 40' azione manovrata dei padroni di casa con Zanini che ruba palla al diretto avversario e mette al centro dove Gori prova il tiro con l'esterno destro ma la conclusione è sbilenca e il punteggio rimane in parità.
Il secondo tempo riprende con i padroni di casa che cercano già al 1' il vantaggio con Forestan che mette Gori davanti a Libanoro ma il 10 di Mattiussi si allunga il pallone e l'occasione sfuma.
Al 2' è Passon che su punizione innesca Cattunar che colpisce di testa sul secondo palo ma la conclusione è fuori di poco.
Al 12' il Porcia potrebbe passare in vantaggio con Delle Vedove che anticipa Marcos ma il tiro esce incredibilmente fuori dallo specchio della porta.
Il Martignacco preme e al 19' è occasionissima per Forestan che su rimpallo si ritrova da solo di fronte all'estremo del Porcia che tocca il tiro quanto basta per deviarlo in calcio d'angolo. Il gol che attribuisce i tre punti ai padroni di casa arriva al 28' con Cattunar che colpisce la traversa su calcio d'angolo, la palla arriva a Braida che incoccia il pallone, però è ancora la traversa a respingere, ma sulla testa di Passon che la deposita in rete per il vantaggio dei blugranata di Mattiussi.
L'ultimo quarto d'ora più i sei minuti di recupero sono tutti di marca arancionera con i giovani virgulti di Salatin che schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo senza riuscire però ad impattare la gara. L'occasione più ghiotta nasce da un rinvio di Marcos sull'attaccante degli arancioneri che involontariamente indirizza il pallone verso la porta dell'estremo di casa ma Gangi controlla.
Union Martignacco che merita la vittoria per le maggiori occasioni da gol create ma che deve migliorare in fase realizzativa. Porcia imbottito di ragazzi del 2001 che non ha demeritato sul piano del gioco e che ha sofferto soprattutto la determinazione e fisicità dei padroni di casa, e forse l'emozione del debutto nella categoria. È evidente che la società sta ben investendo sul futuro con mister Salatin che sta dando un'impronta di gioco di tutto rilievo. Se la società avrà la giusta pazienza si ritroverà un tesoro tra le mani.

Tabellino gara da APP ITALIAGOL FRIULIGOL

https://i.imgur.com/lmjTDPK.jpg

NOTA DI SERVIZIO - E' arrivato il momento di inserire i giocatori della tua squadra. Infatti, compilando la lista dei calciatori potrai aggiornare, oltre al risultato anche i marcatori della tua squadra durante la DIRETTA LIVE  con la APP Italiagol- Friuligol. Entra nella sezione CARICA LA ROSA (home page in alto a destra) e inserisci  la lista della tua squadra seguendo le istruzioni. Un lavoro di alcuni minuti che vale per tutta la stagione: così facendo le classifiche marcatori saranno aggiornate in maniera automatica e ogni calciatore vedrà aggiornato il suo curriculum agonistico.

https://i.imgur.com/yoxwIU7.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/LKymAKN.jpg

https://i.imgur.com/lpG8ceJ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13907 secondi