Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA FIGC - Prodezza di Ivancea e l'Orlanda sbanca Cerneglons

Partita intrisa di rivalità e di ex. I biancoverdi passano in vantaggio, ma poi subiscono l'uno-due del Pasian di Prato...

Vai alla galleria


Pomeriggio caldo a Cerneglons grazie a una bellissima giornata e a un match ricco di significato. Cerneglons-Orlanda non vuol dire solo vincere il girone di coppa Italia, ma anche voglia di prevalere visti i trascorsi da ex di giocatori e dirigenti. Formazioni non ancora al completo aspettando i giocatori che finiranno il Carnico. L’Orlanda con la coperta particolarmente corta (un solo cambio a disposizione) parte subito forte: veloce fraseggio che buca la difesa avversaria e libera Urban che da ottima posizione svirgola a lato. I padroni di casa tentano di reagire e dopo un paio di azioni sterili arrivano al vantaggiocon una bella azione: scambi ripetuti, dalla sinistra cross morbido sul primo palo dove l’immancabile ex Stegnaja con un beffardo colpo di testa all’indietro insacca. Non si danno per vinti i rosanero che si riversano nella metà campo avversaria e ottengono un calcio di rigore per fallo su Urban. Calcia Intilia , ma il portiere è molto bravo ad intuire.
Per il Cerneglons duettano Bernardo, Passone e De Prophetis ma il tiro da fuori finisce alto.
L’Orlanda ci crede e continua a essere pericolosa: Urban impatta ma la palla è di poco a lato. È la prova generale del gol: cross dalla sinistra, Intilia anticipa tutti e insacca di testa.
A pochi minuti dal riposo è Candelari con un potente tiro su calcio di punizione a colpire l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo si abbassano i ritmi complice anche la scarsa condizione d’inizio stagione. Il secondo tempo si svolge prevalentemente con un possesso palla sterile e qualche sortita senza risultato, ma quando il pareggio sembra ormai il risultato più probabile ci pensa Ivancea a far saltare il banco: sulla sinistra parte dalla metà campo, salta in velocità due avversari, punta il vertice dell’area, salta in dribbling gli ultimi due difensori e una volta davanti al portiere insacca con un bel diagonale! Il Pasian di Prato ora conduce 2-1.
L’ultima occasione è nei piedi di Bernardo, che nei minuti di recupero calcia una punizione da ottima posizione, ma la palla finisce contro la barriera. Da segnalare lo sportività dei giocatori che disputano una gara molto corretta e ben diretta dal direttore di gara.

Foto Pino Nonino

https://i.imgur.com/7lUd1uE.jpg

  @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/jxb9U5A.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,86614 secondi