Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Torviscosa scatenato, ma è allarme per Verrillo

Vittoria rotonda per i biancazzurri, reduci dall'avvicendamento in panchina, sul Fontanafredda. Finisce 4-0, e un grande Peruch basta solo per limitare il passivo. Buso para un rigore e si fa apprezzare nel dare inizio alle azioni. Vittore: "L'atteggiamento della squadra mi è piaciuto". Il centravanti si infortuna alla caviglia e viene sostituito da Puddu


La scossa è arrivata. Il Torviscosa, reduce dal cambio di allenatore (Vittore per Zamaro), è sceso in campo quest'oggi con il piglio e la determinazione della squadra che deve dimostrare qualcosa sia all'ambiente, che ai gufi e ai critici, sia al nuovo timoniere. Pronti, via, e subito Peruch ha dovuto sudare e intervenire; poi, dopo il vantaggio di Pavan, i biancazzurri non si sono più fermati, collezionando molte azioni pericolose oltre alle quattro segnature. Peruch ci ha messo qualche pezza, il Fontanafredda ha provato a reagire, ripartire, esprimere il suo calcio propositivo, ma la differenza di esperienza e caratura è parsa netta. E probabilmente anche la differenza di grinta, fame, spirito di rivalsa, una miscela atomica che ha fruttato ai padroni di casa una vittoria limpida. Buso ci ha messo pure il punto interrogativo, parando un calcio di rigore (sul 4-0) e mantenendo immacolata la propria rete. 
Pino Vittore ha subito applicato le sue idee: spirito di squadra, calcio palla a terra, rimescolamento dell'undici partente (FaccaPeloiTuan e Goz fin dall'inizio), anche perché erano indisponibili Corvaglia, squalificato, nonché Marangone e Colavetta, ma anche l'acciaccato Lestani, accomodatosi in panchina per onor di firma. 
E la risposta della squadra è stata perentoria. Vittore non si sbilancia: "Abbiamo compiuto il primo passo, ma la strada che ci attende è lunga. Mi è piaciuto l'atteggiamento con cui i ragazzi hanno affrontato la partita. Abbiamo cercato di giocare sempre il pallone, anche sfruttando il bel piede di Buso nei rinvii. Sono soddisfatto, anche perché il Fontanafredda è squadra giovane, che corre tanto e non si arrende facilmente. Il neo è rappresentato dall'infortunio occorso a Verrillo, che si è fatto male a una caviglia: speriamo non si tratti di niente di significativo". 

TORVISCOSA-FONTANAFREDDA 4-0
Gol: 15' Pavan, 27' Zanon, 32' Borsetta, 54' Pavan

TORVISCOSA: Buso, Facca, Peloi, Deana, Zanon, Biasiol, Borsetta, Goz, Verillo, Tuan, Pavan. A disposizione di Pino Vittore: Clocchiatti, Pertoldi, Godeas, Koci, Puddu, Lestani, Peresano.

FONTANAFREDDA: Peruch, Cao, Bignucolo, Bianchini, Vecchio, Gregoris, Pasqualetto, Possamai, Salvador, Savio, Mauro. A disposizione di Gianluca Stoico: Cellini, Zoia, Lisotto, Presotto, Andrea Osso Armellino, Rosolen, Ros. 

ARBITRO: Emanuele Damiani di Sondrio. Assistenti: Lorenzo Ret e Luca Marcuzzi, entrambi di Udine.

https://i.imgur.com/PdBoEJN.jpg

https://i.imgur.com/QZ7dIGl.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/4XgrW28.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12827 secondi