Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Il ruggito del Barazzetto. Fierro letale, Cerneglons corsaro

Seconda di campionato all'insegna dei gol: al Carosello ne servono 5 per domare il Fagagna, l'Ancona Due ne rifila sette all'Aurisina, mentre Staranzano e Warriors non si risparmiano, dividendosi alla fine la posta


Seconda d'andata del campionato Amatori della Figc, serie A1. A riposo la corazzata Torean Pulfero, sugli altri campi non mancano le sorprese e le mezze sorprese. Spicca il 3-1 con cui a Mereto il Barazzetto mette ko il quotato Deportivo: decidono la doppietta di Paolo Nieddu e la stoccata di Sandro Tisot, mentre per il Deportivo colpisce il solo Andrian Barbos
Il festival del gol va in scena a Brugnera e Fagagna, premiando le corsare Cerneglons e Carosello. Il Cerneglons spiana Mansutti e Cipriano (doppietta per entrambi) e si impone 4-3 sul Brugnera, in gol con Puiatti, Ribaudo e Matescu, mentre il Carosello la spunta 5-3 sui collinari. Carosello subito a gran ritmo, e Fierro al 20' apre le danze. Colpiscono un palo Nimis e una traversa Radina. Ma alla mezz'ora arriva il pareggio di Reputin, direttamente su calcio di punizione. Gli ospiti tornano a condurre: Fierro si conquista un rigore, dal dischetto Nimis è letale. 
Ripresa: nuovo penalty per il Carosello, ma stavolta Zucchiatti ipnotizza Nimis andando alla parata distendendosi alla sua sinistra. Però negli ospiti c'è un Fierro difficile da fermare: il fromboliere si beve due avversari e firma il 3-1. Il Fagagna non si dà per vinto e si procura il suo rigore: Mereu lo trasforma.
Tuttavia Fierro è costantemente in agguato: la difesa di casa si distrae e lui la punisce.
Gara finita? No, il Fagagna si riporta a una rete di distanza con quel Cipriano che all'esordio in campionato aveva fatto quaterna. Il 3-4 non spaventa il Carosello, che mette al sicuro il successo nuovamente dal dischetto: cambia il tiratore, Domini, che realizza il pirotecnico 5-3 conclusivo.  
A proposito di gol: ne segna 7 l'Ancona Due all'Aurisina a corto di uomini e preparazione: tuonano Turchetti (tripletta), l'immaginifico Sivieri (doppietta), Scherf e Candotti e la matricola va. 
Nelle altre due sfide va in scena la divisione della posta; senza gol termina un Pasian di Prato-Valvasone dominato dalle difese e dai mediani, mentre Staranzano-Warriors regala emozioni e reti. Bisiachi in vantaggio con Satti, poi i guerrieri piazzano un uno-due che li porta a condurre a metà match. Nella ripresa Saponara firma il 2-2, Satti su punizione colpisce un palo, lo Staranzano vuole il successo, il portiere degli udinesi dice di no. 

I protagonisti del calcio amatoriale; le vostre foto pervenute in redazione

https://i.imgur.com/2KoG8JR.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0Yo4AyS.jpg

https://i.imgur.com/lX1HPkM.jpg

https://i.imgur.com/j9oxEUR.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11969 secondi