Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Casa dolce casa, e gli ospiti vanno in bianco. Zompicchiatti!

Tre gare in Eccellenza e altrettante vittorie per chi ha giocato sul terreno amico. Ziracco sempre di corsa, Jalmicco e Lokomotiv a mettere il dito nei limiti attuali di Star Trep e Drag Store

Fattore campo dominante in questo venerdì sera dell'Eccellenza del Collinare, che ha mandato in scena metà del programma della quarta d'andata. Tutte e tre le gare disputate hanno visto il successo della squadra di casa. 
Mantiene alta la sua velocità la lepre Ziracco, venuta a capo 3-2 di un San Lorenzo sempre temibile. Partita costellata di episodi e occasioni; passano in vantaggio i manzanesi con Gardin sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il San Lorenzo colpisce anche un palo, lo Ziracco risponde sfiorando il gol e in una circostanza la squadra di casa si vede respingere il pallone da un difensore sulla linea di porta. Arriva il pareggio, lo firma Gherbezza in mischia al termine di un batti e ribatti successivo a un calcio d'angolo. Gli ospiti protestano per un presunto buco nella rete di porta, ma tutto rientra nella tranquillità. 
Dopo l'intervallo è Braida a completare il ribaltone realizzando il 2-1 su assist di Gherbezza. Il San Lorenzo trova un rigore, dubbio, ma lo spreca con Dario Pagnutti. Pareggio sfumato, 3-1 che arriva subito dopo, e a finalizzare stavolta è Petruzzi. Gli ospiti non mollano e con Paravano (ma con la complicità di una deviazione di Chiandetti) si portano a una sola rete di distanza.
Il risultato non cambierà più. Bella partita, tirata ed emozionante, che lo Ziracco porta dalla sua parte. 
 
Lo Jalmicco coglie la seconda vittoria interna e lascia senza successi lo Star Trep. Inizio del match con 10' di ritardo, e prima parte di sfida più che altro di studio, mentre entrambe le difese controllano e mordono. Prime conclusioni da fuori per i padroni di casa e per l'undici di Cassacco, ma Bertino cannoneggia centralmente. Il Cassacco è scattato in maniera più brillante, poi però esce lo Jalmicco con Mancini che ispira il gioco. Da un suo passaggio filtrante parte l'azione del gol. Palla per Zanus, sponda precisa per Zompicchiatti che controlla, salta tre avversari e deposita in rete. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi, anche perché aiutati da un disimpegno troppo allegro dei gialloneri: Paron stavolta salva la sua porta con una uscita tempestiva.
Nella ripresa lo Star Trep prova ad accelerare, ne guadagna la partita ma non ci sono vere opportunità da rete. La squadra di Cassacco inserisce Basaldella, che al 39' si vede fermare da un dubbio fuorigioco quando l'attaccante era ormai a tu per tu con il portiere di casa. Comunque positivo l'arbitraggio di Comisso. La squadra di Seffino si inchina allo Jalmicco dopo una prestazione non esaltante. Vittoria di misura ma meritata, dunque, per lo Jalmicco che ha messo in mostra una fase difensiva già ben rodata e guidata in maniera eccellente da capitan Basile.  

Non scherza la matricola terribile Lokomotiv Trivignano, che si impone 3-2 sul Drag Store. Vantaggio per la formazione trivignanese dopo 10', quando Iurlaro si procura una punizione dal limite e la trasforma. Le due squadre si affrontano a centrocampo, nel finale del tempo il Drag Store pareggia, mentre Paolo Buttazzoni rimedia un cartellino verde per proteste. 
Nella ripresa la sfida sale ulteriormente di tono. Un rigore permette agli ospiti di portarsi sul 2-1, ma il Lokomotiv non ci sta. Al 60' è Tonizzo, con un colpo di testa armato dal cross di Nicola Buttazzoni, a siglare il 2-2, e qualche minuto dopo a colpire di controbalzo è Virgolini, finalizzando il lancio di Luca Sartor scoccato dopo una sgroppata sulla fascia. Il pallone di infila in rete, a Trivignano fanno festa per un 3-2 prezioso quando sofferto, perché nei minuti conclusivi il Drag Store cerca con insistenza il pareggio, ma colleziona solo corner e punizioni. E l'Eccellenza, signori. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/NPIBpKH.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12304 secondi