Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Iurlaro e D'Argenio, gol pesanti. Eli frena il Drag Store

Nelle tre gare d'Eccellenza disputate in serata vittorie di misura per Lokomotiv e Jalmicco, mentre a Ziracco il big-match termina 2-2


Seconda giornata del campionato di Eccellenza del Collinare e la musica non cambia: le prime tre partite del turno, quelle andate in scena questa sera, sono state equilibrate, combattute e risolte sul filo del rasoio. 
Lo scontro più atteso era quello tra Ziracco e Drag Store. Partono bene gli ospiti con Passone che cannoneggia dal limite, Causero come un felino si rifugia in angolo. Ci prova Stefano Mauro, ma la mira è un filino troppo alta. Risponde Petruzzi: spalle alla porta, si gira in area da posizione defilata il tiro sfiora il bersaglio. Ancora Causero di pugno sbroglia una minaccia. Il Drag Store passa meritatmente in vantaggio: punizione laterale, pallone in mezzo per Pascoletti che chiude in gol sul primo palo. Nuovamente Pascoletti ci prova su punizione, para Causero.
Dopo l'intervallo il match lievita ulteriormente. Lo Ziracco si porta sull'1-1 grazie al rigore conquistato da Petruzzi contrastato da Sfiligoi: l'arbitro assegna la massima punizione (decisione dubbia, ma in assenza del Var...), Giaiotti trasforma da par suo. 
Il Drag Store non molla la presa e torna avanti, con una prodezza di Chiappo, che approfitta di una leggerezza difensiva, prende il pallone e lo spedisce sotto il sette della porta di Causero. Lo Ziracco non ci sta ed è Eli Lounaphessy che si vede ribattere dal portiere ospite la prima conclusione, ma sul secondo tentativo perviene al definitivo 2-2.  

Il Lokomotiv vince di misura 1-0 sul Colugna. Decide Iurlaro a fine partita. Primo tempo equilibrato, parte meglio la compagine bianco-oro che sfiora il gol nel finale di tempo con Bertossa: azione in velocità e pallonetto che termina di poco alto. Nella ripresa la gara prosegue con un canovaccio simile; il Lokomotiv ci prova con maggiore insistenza nonostante l'uscita dell'attaccante Tonizzo, gli udinesi però si rivelano quadrati e ben disposti in campo. Il gol vittoria giunge in extremis su lancio da centrocampo, Iurlaro sulla sinistra controlla, salta due avversari e conclude a mezza altezza sul secondo palo. Un gran gol, bello quanto importante. 

E termina 1-0 anche la sfida tra Jalmicco e Savognese, con la prima che riscatta il ruzzolone all'esordio, segnando la rete del successo già al 12', quando D'Argenio in contropiede, pescato da un preciso passaggio filtrante, salta anche il portiere avversario e deposita il cuoio nel sacco. La partita è stata combattuta ed equilibrata, con la giovane e quadrata Savognese che ha messo in mostra un buon calcio, ma è andata a sbattere contro uno Jalmicco molto solito e concreto: rispetto al primo turno la difesa al completo ha dimostrato di essere assai difficile da perforare. 

ECCELLENZA - Risultati - Marcatori - Programma completo

https://i.imgur.com/MHvUU3f.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11003 secondi