Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Risanese e Sevegliano, che spettacolo. Riecco Buah-gol

Fantasmagorico 3-3 nel big-match dell'ottava d'andata. La squadra di Fabbro si porta subito sul 2-0, ma Bivi riduce le distanze. Nella ripresa, una doppietta dell'attaccante che ha finalmente debellato la pubalgia porta i bianconeri in vantaggio. Infine, su rigore ecco materializzarsi il 3-3... Barbana: "Ci siamo divertiti. Loro sono i favoriti alla vittoria del campionato". Ma Fabbro potrebbe dire lo stesso della Risanese...


E' capace di tutto la Risanese di Gigi Barbana. Anche di dare ceffoni a volontà al Codroipo. E anche - è accaduto questo pomeriggio - di rimontare da 0-2 il Sevegliano Fauglis, portandosi sul 3-2. Poco importa se poi un rigore (più o meno dubbio) abbia consentito agli ospiti di arpionare il 3-3. 
La Risanese, dunque, conferma le sue qualità al cospetto di una grande squadra, quella plasmata da Glauco Fabbro. L'anticipo al vertice del girone B di Prima non ha davvero deluso le attese, regalando fin da subito spettacolo, emozioni e agonismo. 
Partono forte i bianconeri, con Barbana che cala fin dall'inizio il suo asso: Bismark Buah, attaccante reduce da due stagioni tribolate, inseguendo una soluzione alla diabolica pubalgia. Il ragazzo non ha mollato, la Risanese ha continuato ad assisterlo, a credere in lui. 
Partono forte i bianconeri, che colpiscono un palo interno e costruiscono un altro paio di azioni davvero insidiose. E il Sevegliano Fauglis? Barcolla, ma appena può replica in modo micidiale: nel giro di pochi minuti Sant e Paravano colpiscono duro, portando gli ospiti avanti 2-0. Capito che razza di partita!
Ora, due mazzate del genere potrebbero anche risultare fatali, deprimere se non uccidere una squadra nel morale, infrangendone le sicurezze. Non questa Risanese, non oggi, anche perché Bivi riduce velocemente le distanze, evitando che il pensiero di un match stregato cominci a prendere corpo nelle testoline dei guerrieri di casa. 
Si va al riposo sapendo che la partita è ancora tutta da giocare. 
Ripresa, dunque, e Buah si scatena, ricambiando la fiducia e l'attesa dei suoi, da attaccante di vaglia: la sua doppietta ribalta il punteggio; incredibile, ora è la Risanese a condurre 3-2. 
Ma finché c'è tempo, c'è speranza. Anche il Sevegliano Fauglis ha carattere e sa soffrire e lottare; resta in partita la squadra di Fabbro, prova anzi a farla, la partita. E il premio arriva, sotto forma di calcio di rigore, quello del 3-3 di Furlani
Al tirar delle somme il pareggio ci sta, al netto degli episodi, quelli strani, quelli sospetti; e anche delle prodezze. 
Gigi Barbana festeggia: "Il rigore? Per i ragazzi non c'era, ma non ci lamentiamo. Oggi semmai ci siamo divertiti perchè abbia espresso un buon calcio contro la corazzata del campionato. Lo dico in maniera convinta: il Sevegliano Fauglis è una corazzata, è la favorita alla vittoria finale". 
Glauco Fabbro potrebbe dire la stessa cosa della Risanese, caricando sulle spalle dei bianconeri il peso del pronostico. Schermaglie che ci stanno, ma che non cambiano la sostanza di due squadre forti, motivate e in grado di puntare al bersaglio grosso. Sarà dura per la concorrenza precedere una e l'altra; sarà molto dura. 

https://i.imgur.com/rnR2d4J.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/V2iBMn4.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12791 secondi