Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Udinese alla riscossa. A Manzano arriva il Genoa

Sesta giornata di campionato, si gioca sabato alle 15 nella capitale della sedia. Arbitrerà Donda di Cormons


Udinese 5 punti, Genoa 7 punti; con questa situazione di classifica si presenteranno in campo sabato pomeriggio alle 15 a Manzano, due formazioni a caccia di punti. Entrambe sono reduci da sconfitte: l’Udinese nel match esterno di Sassuolo per 3 – 1, i liguri dalla trasferta di Milano contro il Milan. Sia per i friulani che per i rossoblù ospiti la necessità di racimolare punti, per eviatre di farsi risucchiare nelle sabbie mobili delle ultime tre posizioni, attualmente occupate, non senza sorpresa da Sampdoria (1 punto), Juventus e Napoli (3 punti). Il tecnico dei friulani ha tenuto alto il morale dei suoi ragazzi in settimana, nel tentativo di esorcizzare una flessione emozionale, molto pericolosa in questo momento della stagione. Guai a mollare, il campionato, oltre ad essere ancora molto lungo, non ammette passaggi a vuoto casalinghi. Già il pareggio contro la Sampdoria, che proprio a Manzano ha raccolto l’unico punto del suo cammino, è stato pagato a caro prezzo e lasciato molto scoramento. Bisognerà quindi far tesoro di quella gara e dare fondo a tutte le proprie forze per superare un genao, che non pare trascendentale, nonostante guardi i friulani dall’alto in basso. Giacomin ha ammonito i suoi nel corso le dopo gara di Sassuolo, toccando il tasto dei troppi errori difensivi e una mancanza di personalità: “Ci e’ mancata la malizia  e ovviamente l’attenzione costante durante il match. In occasione del primo gol non siamo stati capaci di buttare via la palla e nell’azione del secondo gol è mancato l’intervento deciso del nostro difensore, che si è fatto sorprendere da Rizzi. In futuro bisognerà evitare simili regali.”.
La sesta giornata di campionato potrebbe rilevarsi pesante in caso di sconfitta contro il Genoa, anche per l’incrocio tra Juventus e Napoli, che potrebbe consentire ad una delle due di scavalcare i bianconeri friulani in classifica e rendere più accesse le giornate successive, con le sfide a Verona e Roma. Il fischietto designato è una vecchia conoscenza del calcio regionale, promosso quest’anno alla Serie C, quel Nicola Donda, terza forza regionale a livello arbitrale dopo Piero Giacomelli e Riccardo Ros.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11177 secondi