Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Martignacco corsaro con Gori, Gonars tosto e in crescita

L'Union di Mattiussi espugna il fortino dei nerazzurri al termine di una partita combattuta e risolta a metà ripresa. Ospiti più propositivi e pericolosi, ma i ragazzi di Fantini nel finale sfiorano in due circostanze il pareggio


A Gonars si gioca la sesta giornata del girone B del campionato regionale juniores. La Comunale Gonars accoglie gli ospiti con una scritta a ricordare una storia lunga novantaquattro anni e si presenta in maglia bianca e calzoncini azzurri con l’Union Martignacco in tenuta rossoblù. Padroni di casa chiamati a riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso e ospiti che cercano conferme dopo la buona prestazione contro il Prata Falchi sempre di una settimana fa. Predominio del campo da parte dei blugranata ma senza occasioni nitide fino al 17’ quando Nezha serve Monti che, da solo davanti a Imamovic, si fa deviare il tiro sul palo. Al 20’ lancio preciso del blugranata Artico per Della Pietra che si accentra ma il sinistro è fuori di un nulla. Al 25’ schema su punizione per i ragazzi di Mattiussi con Gangi che mette in mezzo per Monti che a sua volta serve Gori ma il tiro esce alla sinistra dell’estremo di casa.
Seconda frazione di gioco che ricomincia con gli ospiti che cercano ancora il vantaggio: al 4’ punizione di Zanini dal limite dell’area che va di poco sopra la traversa. Al 10’ Nezha si accentra e tira dal limite ma la traiettoria del pallone è di poco sopra la traversa. Al 15’ arriva il primo tiro in porta per i nerazzurri di Fantini con Budai che spara centralmente e Ganzini, subentrato nella ripresa all’infortunato Tomasig, che para in due tempi.
Al 17’ la pressione ospite si concretizza: Forestan serve Iurman che fa filtrare per Gori il quale salta Imamovic e deposita in rete per il vantaggio dell’Union. Al 30’ è Spangaro a provarci da fuori area imbeccato da un cross dal fondo di De Cecco ma il tiro è centrale e preda di Imamovic.
Ultima parte di gara molto spezzettata con i nerazzurri che usano le maniere forti per fermare il guizzante Iurman subentrato ad un positivo ma nervoso Della Pietra. Al 37’ l’azione più pericolosa dei padroni di casa è su iniziativa di Primo, subentrato nella ripresa, che, defilato sulla destra, spara un bolide indirizzato nel sette ma Ganzini è sulla traiettoria e devia sopra la traversa.
Il gioco “maschio” dei nerazzurri sui subentrati Iurman e Forestan costringe il signor Zannier della sezione di Udine, che ha ben diretto, a portare a sei i minuti di recupero e al 51’ il Gonars ha l’occasione del clamoroso pareggio sui piedi di Zof che, all’ultimo secondo di gioco, si trova a tre metri da Ganzini ma la bordata è sopra la traversa. Il triplice fischio manda tutti sotto la doccia con il Martignacco che conferma il trend positivo in termini di gioco ma con qualche limite in fase realizzativa. Padroni di casa alla ricerca della propria dimensione e della prima vittoria, ma la grinta non manca. Un passo alla volta per continuare a crescere anche sugli altri fronti.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pBR1NMT.jpg

https://i.imgur.com/RwwtciB.jpg

https://i.imgur.com/VMZuHUe.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14023 secondi