Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Roveretto risponde due volte al Tamai. Pareggio!

Al Della Ricca di Carlino grande pubblico e sfida combattuta. Le Furie Rosse in vantaggio con i pezzi di bravura di Bezzo e Maccan, ma la squadra di Lugnan non demorde, e allo scadere strappa il 2-2


https://i.imgur.com/yMW8HfT.jpg

Il derby regionale di serie D termina con la spartizione del bottino: un punto a testa per Cjarlins Muzane e Tamai, che hanno dato vita a una sfida tiratissima, che si è accesa nella ripresa. L'Eros Della Ricca di Carlino, per la sua "prima" in categoria, presenta un signor colpo d'occhio: 500 e passa gli spettatori per vivere una gara attesa e che può pesare non poco nell'economica, anche psicologica, di un campionato durissimo. 
Lugnan preferisce Zossi a Zuliani e Glavas a Spetic; gli altri arancioceleste sono confermati. Senza Franciosi Bisioli sguinzaglia Alcantara e Bezzo in appoggio a Maccan, mentre Giglio ha licenza di inventare. 
Entrambi i timonieri propongono il portiere fuoriquota (Vidizzoni tra i padroni di casa, Andreatta con Zonta di scorta le Furie Rosse). Under sono i terzini, più Leonarduzzi da una parte e Poletto dall'altra in mezzo al campo. 

Pronti, via e il Tamai passa alla velocità della luce: il pezzo di bravura è di Bezzo, che da appena fuori area brucia sul tempo i mastinacci di casa ed esplode una conclusione potente e precisa, su cui nulla può Vidizzoni. Gara subito in salita per il Cjarlins, che vede sconvolgere i piani della battaglia. In verità le due squadre si confrontano, lasciando poco spazio alle scorribande degli avanti avversari, talché i tiri verso le porte e le situazioni pericolose latitano. Verso la fine della frazione gli aranciocelesti hanno un paio di iniziative pungenti, ma Episcopo prima e Smrtnilk di testa poi non creano troppi imbarazzi all'estremo difensore di Bisioli

Ripresa; rientra in campo con rabbia e determinazione la formazione di Lugnan e pareggia; su una prima conclusione di Leonarduzzi Andreatta ci mette una pezza, Roveretto è in agguato e lascia il segno al suo ex Tamai
La risposta ospite è secca e micidiale: Alcantara si conquista una punizione sulla destra, all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, alla battuta va Giglio, la sua pennellata ingolosisce Maccan, che di testa incorna e fa secco Vidizzoni. Tamai di nuovo in fuga. 
Le Furie Rosse, però, non hanno la forza di allungare, soffrono anzi il ritorno e la voglia di non perdere l'imbattibilità casalinga del Cjarlins; arriva il momento di pescare dalla panchina forze fresche, e Lugnan ripropone Migliorini per Glavas, e poi spiana anche Cudini, Piccolotto, Frezza e Spetic. Sull'altro fronte, Bisioli sostituisce Giglio e Maccan con Montagner e Sellan
La voglia del Cjarlins viene premiata sul filo del traguardo: è il 93' quando Frezza dalla destra innesca Migliorini, il traversone viene sfruttato magnificamente da Roveretto la cui stoccata al volo gonfia la rete per il 2-2 conclusivo. 

https://i.imgur.com/IYxJiN0.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

CJARLINS MUZANE-TAMAI 2-2
Gol: al 3' Bezzo, al 47' Roveretto, al 53' Maccan, al 93' Roveretto

CJARLINS MUZANE: Vidizzoni ('99), Zossi ('97) (79' Cudini), Geromin ('98), Glavas  (63' Migliorini), Piscopo (90' Spetic), Dukic, Leonarduzzi ('98) (79' Piccolotto), Busetto, Smrtnik, Episcopo (81' Frezza), Roveretto. 
AllenatoreLuca LugnanA disposizione: Calligaro, Francescutti, Zuliani, Dussi.

TAMAI: Andreatta ('97), Cramaro ('98), Russian ('98), Faloppa, Cudicio, Pignat, Alcantara, Poletto ('99), Maccan (81' Sellan), Giglio (81' Montagner), Bezzo. 
AllenatoreVinicio BisioliA disposizione: Zonta, Roman, De Biasi, Nadal, Fiorenzo, Battaino.

ARBITRO
: Dario Duzel di Castelfranco Veneto. Assistenti: Tonon di Conegliano e Mirarco di Treviso.

NOTE
: spettatori 500 circa. Espulso Pignat (Tamai) al 94' per doppia ammonizione; ammoniti Geromin, Dukic, Faloppa, Andreatta e Montagner. 

https://i.imgur.com/2xmAkIM.jpg

https://i.imgur.com/sdNI4IY.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13254 secondi