Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP - Grandi novità per la nuova stagione. Spiccano gli Over 50...

E' quanto è emerso dalla recente riunione delle società partecipanti; fase autunnale tutti contro tutti, fase primaverile con campionati Over 40 e 50 (aperte le iscrizioni anche da gennaio)


Si sono incontrate recentemente in una di queste calde serate di luglio le 14 società appartenenti al campionato Over 40 della Uisp. Una serata cordiale all'insegna di progetti, idee e innovazione. Attorno al tavolo, nella sede regionale Uisp di Pradamano, si sono seduti rappresentanti di 14 società sulle 15 iscritte, dimostrando un senso di appartenenza che raramente si riscontra altrove. 
La responsabile del Sda (struttura di attività) Uisp Fvg, Francesca Turchetti, ha illustrato i temi riguardanti il movimento che abbraccia le 4 province regionali.
Tema che ha riscosso notevole successo, l'introduzione delle squadre Over 50 che sarà inserito in maniera integrale nella seconda fase della prossima stagione.
Questa è la novità di rilievo. Il campionato, infatti, che inizierà a fine settembre, coinvolgerà nella prima fase (quella autunnale) tutte le squadre  Over iscritte (40 e 50).
In questo primo scorcio di stagione, dunque, le compagini si affronteranno in un girone all'italiana, tutte contro tutte, mentre nella seconda fase (quella primaverile), il campionato si dividerà, subirà una scissione e si misureranno per il titolo di Over 40 una parte delle formazioni,  e Over 50 dall'altra. Non ci saranno più coppa Friuli (titolo regionale) e coppa Nocent (titolo di consolazione delle seconde arrivate).
Ma la novità assoluta riguarda il campionato Over 50. Per partecipare a questo campionato saranno aperte le iscrizioni alle neo società anche ben dopo l'inizio della prima parte della stagione. Le iscrizioni dovranno pervenire nella sede di Pradamano indicativamente entro fine gennaio, prima della conclusione della fase autunnale. Un progetto questo studiato per quei gruppi che vogliono impegnarsi, ma solo per alcuni mesi dopo l'inverno e verso la bella stagione
Estremamente soddisfatta della partecipazione, della collaborazione e dell'entusiasmo dimostrato dai dirigenti delle società partecipanti è risultata la responsabile dell'attività calcio Uisp Fvg, Francesca Turchetti.
Ad inizio settembre è fissata la riunione per la formulazione del nuovo campionato. Per iscrizioni (possibili fino a settembre) e informazioni il contatto telefonico è il seguente: 347 6108050. Risponderà il responsabile del calcio a 11.

RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/Jdg1TkX.jpg

http://i.imgur.com/I6fLQrI.jpg

http://i.imgur.com/2ZRFnW4.jpg

http://i.imgur.com/igUlRXr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14320 secondi