Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


KRAS - Via alla preparazione. Ecco la rosa. Kocman: puntiamo alla D

Primo giorno di allenamenti per la squadra biancorossa agli ordini di Knezevic-Ferguson. Un problema al ginocchio frena Baskera


La prima squadra del Kras si è radunata e ha iniziato gli allenamenti sul campo di casa a Repen sul Carso triestino con rinnovate ambizioni di giocarsi il ritorno in Interregionale. Presenti 23 dei 24 giocatori visto che il centrocampista Rok Baskera (1993) abbisogna ancora di una settimana di riposo per riprendersi dall'infortunio ad un ginocchio e mettersi a disposizione del tecnico Radenko Knezevic, del suo vice Jasmin Jeric e del preparatore atletico Marko Kalc, triade di uno staff che conta anche sul mister dei portieri Marco Esposito e del dirigente responsabile Tullio Simeoni.

Il presidente biancorosso Goran Kocman ha tenuto il tradizionale discorso inaugurale di inizio ritrovo direttamente sul terreno da gioco (sotto lo sguardo degli aficionados presenti e dopo il rito delle foto): “Sono contento di vedere tutti questi giocatori, di cui tanti nuovi e spero di avere tante soddisfazioni. Sono contento anche per aver fatto quest'anno una rosa competitiva e aver portato da noi in estate giocatori professionisti ed ex professionisti, che possono farci fare il salto di qualità dato che il sogno è il ritorno in serie D. Non sarà facile, ma ci proveremo. Se tra vecchi e nuovi si creerà il giusto feeling, allora potremo essere vincenti. Abbiamo rafforzato anche lo staff tecnico, mettendo a disposizione del nostro allenatore/direttore sportivo Knezevic – che considero il nostro Ferguson – il nuovo preparatore atletico Marco Kalc, che sarà coadiuvato dalla moglie Sasa per portare presto la squadra al massimo della forma. Insomma auspico di fare un bel campionato”.

E Vojmir Kocman, patron della Koimpex, main sponsor del Kras, ha affermato: "La nuova squadra del Kras Repen può contare su giocatori di qualità scelti per fare il salto di categoria. Giocheremo per vincere ogni partita. Per quanto riguarda la Koimpex, main sponsor del Kras Repen, garantisco che faremo la nostra parte".

Il Ferguson del Carso triestino, Radenko Knezevic, ha portato a rapporto il gruppo ben presto lontano da orecchie indiscrete: “Saluto i giocatori vecchi e nuovi, avrò modo di parlare con loro in ogni allenamento di tutta la stagione – il discorso pubblico dell'ex bomber dell'Under 21 slovena Knezevic -. E preferisco farlo lontano dai giornalisti”.

Amichevoli: il primo test ufficiale si giocherà il 12 agosto a Miren contro l'ND Adria Miren. Entro pochi giorni verranno fissati gli altri incontri prima di iniziare la stagione con il turno d'esordio di coppa Italia.

Questa la rosa a sua disposizione, che potrebbe avere il veterano Milan Grujic quale capitano (per la lunga militanza) e chissà Luca D'Agnolo quale vice per il suo attaccamento alla maglia e il carattere mite.

Portieri: Luca D'Agnolo (1994), Simone Perossa (1999), Marco Stranieri (1999).

Difensori: Damir Hadzic* (1984, Slo – squadra di provenienza Celje), Rok Baskera* (1993, Slo - Krsko), Stefano Simeoni (1995), Stefano Stanich* (1996 – Trieste Calcio), Daniel Ciave (1997), Jan Kosuta (1997), Matteo Ghersinich (1998), Lorenzo Cappiello* (2000 - Donatello).

Centrocampisti: Andrea Parola* (1979 - Sistiana), Radujko Dalibor* (1985, Slo – Vigontina San Paolo), Milan Grujic (1989), Leonardo Carlevaris (1997), Marco Facchin (1997), Martin Juren (1999), Eric Pagliaro (1999).

Attaccanti: Jaka Stromajer* (1983, Slo - Ancarano), Andrea Maio (1996), Ambroz Klancic* (1998, Slo - Sovodnje), Steven Germani* (1998 - Ism), Ivan Kocman (1998), Adis Dulic (1999).

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52093 secondi