Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


AMICHEVOLE - Il Lumignacco diverte. Il Vesna c'è

Udinesi votati allo spettacolo. Triestini che non sfigurano. Le due reti nella ripresa, all'ex Colja risponde Zatkovic

Partita già dai buoni ritmi a Santa Croce per quanto il Vesna abbia iniziato la preparazione appena lunedì – più tardi rispetto al Lumignacco – e sebbene le due squadre non fossero al completo.

I friulani hanno avuto un maggior possesso palla e hanno avuto perciò il pallino del gioco, ma i carsolini erano ben disposti e hanno mostrato buon piglio di sacrificio così da non concedere la possibilità di andare al tiro - con frequenza assidua - agli avversari (dai quali li separa una categoria dopo la retrocessione di maggio da parte dei giuliani). E quando hanno potuto, hanno provato qualche sortita offensiva. In ogni caso gli ospiti hanno avuto le loro belle occasioni, la prima al 4' quando – su una respinta di ZuccaNovati ha mandato fuori il tap in a botta sicura. Proprio Novati, dopo un tiro centrale di Gajeric, ha smosso nuovamente le acque con un colpo di testa...di poco fuori. Zucca attento al 29' e quindi, al 34', un lancio dalla trequarti sinistra di Acampora ha portato Colja a mandare di poco fuori sul secondo palo. Al 37' e al 43' il portiere Zucca ancora buon protagonista rispettivamente sul fendente di Novati e sul bel destro a giro di Acampora. E a chiudere la prima frazione una conclusione di poco fuori di Zatkovic al 44'.

La partita si è sbloccata al 9' della ripresa, quando un tentativo di Mattielig dal limite è stato deviato da Colja con la palla a infilarsi alla destra del subentrato Donno. Colja vicino al raddoppio al 14' con un destro a concludere una bella azione e palla in ogni caso fuori. Due minuti e chance per i padroni di casa con Inchiostri stoppato dal numero 12 antagonista, che poi si farà sorprendere al 19' da un missile di Zatkovic da 40 metri. E al 22' pregevole assist di Gajeric dalla destra sul quale l'incornata di Zlatic ha mancato di poco la porta. Al 30' tiro-cross di Colja dalla destra e la palla a tagliare tutta l'area senza trovare altri rossoblù ma solo i blues di Aldo Corona. Occasionissima per il Lumignacco al 36': retropassaggio di Bozicic, che ha innescato lo smarcato Colja che a sua volta ha fatto da sponda per Del Riccio. Piattone di prima intenzione e a un niente dalla linea di porta salvataggio di Vasquez, che al 38' si è visto alla battuta offensiva (parata). E dopo la doccia pastasciutta per tutti all'insegna del terzo tempo in comune.

Massimo Laudani

SABATO 12 AGOSTO LE AMICHEVOLI - RISULTATI - MARCATORI - COMMENTI
CLICCA QUI

http://i.imgur.com/d0mimw5.jpg

VESNA  - LUMIGNACCO   1-1
Gol: s.t. 9' Colja, 19' Zatkovic.

VESNA: Zucca (s.t. 1' Donno), Bevilacqua, Goran Kerpan, Zlatic (s.t. 37' Devidè), Skulac, Vasquez, Gajeric, Antonic, Zatkovic, Bozicic, Renar (s.t. 1' Inschiostri). A disposizione Maggiore. All.: Corona

LUMIGNACCO: Msatfi (s.t. 1' Ceca), Miraglia (s.t. 27' Fabbro), Garzitto (s.t. 27' Dal Zotto), Mattielig (s.t. 8' Zullian), Pratolino (s.t. 18' Marcuzzo), Kosovel (s.t. 1' Iutri), Novati (s.t. 5' Del Riccio), Federico Zetto, Erik Colja, Ime (s.t. 1' Francioli – classe 2000), Acampora (s.t. 5' Puntar). All.: Zanuttig

ARBITRO: Della Gala di Trieste (assistenti Melissano e Amabile di Trieste).

NOTE Ammoniti Mattielig (35' p.t., fallo su Gajeric), Novati (39' p.t., palla allontanata a gioco fermo). P.t.: 45'; s.t.: 40'.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50143 secondi