Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Colucci : "Test veritiero, ma vogliamo provarci"

Secondo turno di TIM CUP alle 18.30 al Penzo di Venezia i ramarri sfidano i ragazzi di Filippo Inzaghi


Gita a Venezia per il ramarro impegnato domenica alle 18.30 allo stadio Penzo di Venezia contro i padroni di casa, per i lsecondo turno di Tim Cup. Gara ad eliminazione diretta, con eventual isupplementari e rigori, in caso di parità al termine dei 90 minuti. Per i lagunari si tratta dell’esordio ufficiale nella manifetazione nazionale, per aver saltato il primo turno dopo la promozione in Serie B avvenuta al termine della scorsa stagione. Secondo impegni, invece, per i neroverdi di Leonardo Colucci, dopo la vittoriosa gara casalinga di domenica scorsa, contro il Matelica vinta per 2- 0. Una prova probante quella che lo attende al cospetto di una formazione di categoria superiore “ Le sensazioni sono positive – ha tenuto a precisare il tecnico friulano alla vigilia – abbiamo lavorato sodo e bene, nonostante le temperature altissime. Il gruppo ha risposto con impegno e grande voglia alle sollecitazioni e alle prove che abbiamo esercitato per presentarci a Venezia non come vittime sacrificali, ma con la voglia di dimostrare le nostre qualità. Ci teniamo a fornire una buona prova, sia sotto l’aspetto fisico che sotto quello mentale e provare l’impresa, consapevoli comunque del fatto che si tratta di uno step, importante, in vista dell’obiettivo del campionato”.

Cosa teme del venezia?
“E’ una formazione ben assemblata, hanno pensato di inserire alcuni pezzi importanti in una rosa già collaudata. Un organico importante, con degli ottimi valori per la prossima Serie B. Sarà sicuramente un avversario difficile, ma noi ci vogliamo provare.”

Che Pordenone scenderà in campo?
Rispetto alla sfida contro il Matelica, avrò a disposizione Sain Maza, ma non Suciu, passato proprio ai veneti. Deciderò prima della gara la formazione”.

Contento dei nuovi arrivati?
“ Lulli, Ciurria e Bassoli sono giocatori funzionali al progetto tecnico e societario, hanno caratteristiche che ben si sposano con le nostre idee di calcio. Sono contento di poter contare su questi ragazzi di qualità e di esperienza: la società sta lavorando bene.  Tengo anche a sottolineare l’ottimo approccio con l ozoccolo duro della squadra, che gli ha subito accolti con entusiasmo all’interno dello spogliatoio.”

Siete stati ineriti nel girone B, che ricorda molto quello dello scorso anno, cosa si aspetta?
“ E’ un raggruppamento tosto e dequilibrato, senza l corazzate dello scorso anno (Venezia e Parma), ma con formazioni  molto ambiziose. Padova, feralpisalò, Reggiana, sambenedettese, Vicenza, Bassano e Triestina rappresentano un bella platea. Tutte squadre attrezzate per la lotta al vertice: un gruppo di cui faremo parte anche noi.”

Per la trasferta Colucci ha convocato 19 giocatori:

PORTIERI: Marco Meneghetti (12), Simone Perilli (1)

DIFENSORI: Alberto Boniotti (13), Michele De Agostini (3), Massimo Facchinutti (24), Giovanni Formiconi (2), Giulio Parodi (6), Eros Pellegrini (14), Mirko Stefani (4)

CENTROCAMPISTI: Matteo Buratto (7), Salvatore Burrai (8), Gianvito Misuraca (21), Vincenzo Silvestro (20)

ATTACCANTI: Federico Gerardi (9), Riccardo Martignago (19), Stefano Pietribiasi (23), Simone Raffini (18), Miguel Angel Sainz-Maza (11), Luca Toffolini (17).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11412 secondi