Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - Contento alla Buffon: ho sposato questa maglia...

Il portierone vuole chiudere la carriera a Monfalcone, ma dopo aver riportato in alto gli azzurri. "L'avventura in Terza? All'inizio fu dura, ma il calcio è sempre calcio... Noi imbattuti da un anno? Può essere un pericolo: bisognerà vedere come reagiremo di fronte alle difficoltà"

Ufm al lavoro per dare l'assalto alla Seconda categoria, e a guidare il gruppo c'è il portierone Michele Contento, il Gigi Buffon dei monfalconesi che tra un mesetto spegnerà 38 candeline, molte delle quali dedicate al pallone. Contento è stato il più applaudito alla festa del primo allenamento della squadra, dove sostegno e incoraggiamenti sono stati per altro dispensati a piene mani dagli splendidi tifosi azzurri a tutti i ragazzi della formazione di Paolo Trentin. Ma Contento è ormai un simbolo della rinascita, della riscossa Ufm. 
Portierone, che emozioni, vero?
"Proprio così. La mia felicità continua dall'anno scorso: era inutile ripartire dalla Terza e poi abbandonare: vorrei che il percorso di risalita viaggiasse parallelamente al finale della mia carriera, che potrebbe avvenire quando la squadra sarà tornata a certi livelli... Ci conto". 
A proposito: e dell'avventura in Terza cosa si porterà dietro?
"Molte cose e la consapevolezza che il calcio è sempre il calcio, se praticato con serietà e impegno. La Terza merita rispetto, anche se per me l'impatto è stato forte. Passare dal Nereo Rocco ai campi di Villanova e Poggio, tanto per fare due esempi, è stato in principio un piccolo dramma psicologico, però lo sconforto è sparito quando l'arbitro ha fischiato l'inizio dei match. Ho preso le misure alla categoria, il resto è stato una splendida avventura. Quest'estate non ho avuto incertezze nel continuare nel progetto che ho fatto mio: azzardo e dico che la mia traiettoria da portiere finirà a Monfalcone". 
Siete imbattuti da un annetto. E in Seconda cosa succederà?
"Il fatto di non aver perso nessuna partita dello scorso campionato (e in Coppa il ko è maturato ai rigori) può essere pericoloso; il gruppo è giovane, i ragazzi hanno accumulato autostima e fiducia, si sono abituati a far sempre risultato, bisognerà perciò vedere quale sarà la reazione se dovessero arrivare alcune battute a vuoto. Dobbiamo preparci ai momenti difficili; se invece riusciremo a imitare il Ruda tanto meglio". 
E di questi tifosi cosa dire? 
"Vivere un giorno di allenamento così è fantastico. I nostri tifosi non sono bravi, sono mitici: ricordo che contro la Fortezza c'erano 450 persone... Per noi e per loro comincia una nuova avventura e insieme ci aiuteremo". 
La prima uscita dell'Ufm è prevista per il 19 agosto nel triangolare con Maranese e Lumignacco. Che qualcuno ha già definito Ufl...
"Con qualche ragione; insieme a mister Zanuttig ci sono 8-9 ex compagni di squadra; auguro a tutti loro di vivere una buona stagione con il club rossoblù. Vedremo affrontandoli se sono davvero così forti come si dice...". 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24000 secondi