Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'ALLEANZA - Gonars, Trivignano e Santamaria insieme per crescere

E' stata formalizzata la collaborazione già avviata dalle tre società che insieme superano i 200 tesserati e vantano organizzazione, strutture e tecnici di qualità. All'unisono i dirigenti: "Il futuro dei nostri giovani è più importante delle rivalità..."

E’ stata ufficializzata presso l’impianto sportivo di Santa Maria la Longa la nuova collaborazione per il settore
giovanile tra SantamariaTrivignano e Gonars, tre paesi limitrofi che dopo aver sperimentato la collaborazione tra le squadre nella passata stagione, hanno formalizzato pubblicamente quanto già in essere. "E’ un passo necessario – sono le parole del presidente del Trivignano, Matteo Menarbin –, per il bene delle nostre società e dei giovani, la crisi demografica delle nascite, le difficoltà a reperire nuovi dirigenti unite alle carenze di strutture, rendono necessaria una collaborazione a 360 gradi con le società che sposano il progetto del settore giovanile, per poter permettere ai nostri ragazzi di fare calcio e soprattutto di dare continuità a tutte le categorie. Se poi ci fosse l’opportunità per i nostri ragazzi di calcare palcoscenici più importanti saremmo i primi ad essere contenti, perché vorrebbe dire che avremmo fatto un ottimo lavoro" conferma il presidente dei bianconeri. 
L’unita di intenti delle tre società è confermata da Gianpaolo Desinano, massimo dirigente dei biancazzurri: "Le rivalità campanilistiche è meglio metterle da parte, dobbiamo pensare al nostro futuro ed a quello dei nostri ragazzi, e con tre società di questo livello si può ambire a creare qualcosa di importante e di riferimento per la nostra zona". 
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Luca Sedrani, vice-presidente del Gonars: "Unendo le forze uniamo contemporaeamente strutture, impianti, organizzazione ed esperienza. Le carenze demografiche giovanili sono sotto gli occhi di tutti, in questa maniera l’unione fa la forza, e possiamo solo che crescere". 
Una scelta che ha riscosso il massimo appoggio da parte di tutti i dirigenti delle rispettive società, che ora potranno contare su un settore giovanile completo in tutte le categorie e che, comprese le Prime Squadre, supera il numero dei 200 tesserati e che vede inoltre la disponibilità di preparatori atletici (Luca Spinello e Andrea Zucchetto) e preparatori dei portieri (Germano FabroMarco PajerMatteo Gregoratto e Francesco Cepile) di alto livello. 
Per la nuova stagione queste sono le squadre al via: due squadre di Piccoli Amici e Primi Calci (Trivignano e Gonars), due di pulcini (S.Maria e Gonars) una di esordienti a 9 (Gonars, allenatore Samuele Folla ), due di giovanissimi (una sperimentale a S.Maria, Nicola Rana allenatore, una a Trivignano con mister Luca Paludetto), una di allievi (Trivignano, allenatore Fabrizio Donda), una juniores regionale (Gonars, Agostino Fantini allenatore). 
Numeri importanti, che testimoniano la cresciata delle tre società, con Santamaria e Gonars impegnate nel campionato di Promozione a livello di Prima Squadra e Trivignano in Seconda categoria. "Nel nostro settore giovanile non conta la maglia ed il nome della squadra oggi possiamo essere a Trivignano, domani a Santa Maria la Longa – interviene infine Mauro Zof, vicepresidente del Trivignano –, le squadre giovanili verranno allestite logisticamente presso la sede/società in base ad i componenti, quello che importa è essere risuciti a unire tre società storiche della Bassa Friulana per un progetto ambizioso e concreto".

Luca Pettenà

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/DgCiX1N.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11646 secondi