Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'AMICHEVOLE - Scian illumina l'attacco del Cordenons

Una doppietta del centravanti chiude il match nella ripresa. Dorigo esordisce con un 3-0 che lascia intuire ottime cose

C’era un notevole interesse a Cordenons, per vedere all’opera la nuova formazione granata, rivoluzionata dopo l’amara retrocessione dello scorso anno. L’undici affidato in estate a Gabriele Dorigo, ha mosso i primi passi contro il Vajont di Giovanni Mussoletto, dopo una decina di giorni di preparazione, con una rosa modellata dal rientrante direttore sportivo Marco Zanessi. Della passata stagione il solo Guizzo, è rimasto nel lotto dei titolari, a cui si sono aggiunti nomi importanti, come quello di Fabrizio Petris, capitano di lungo corso del Tamai, del portiere Raffaele Clemente, lo scorso anno al Lumignacco al pari di Isoken Goubadia e dei rientri di Amedeo Russo e Dino Scian, per citarne alcuni.
La lista è lunga e queste amichevoli estive avranno il compito di dare al tecnico tolmezzino la possibilità di amalgamare una formazione costruita per infastidire le pretendenti alla promozione, Nel test contro i gialloblu della pedemontana, giocata su buoni ritmi per un test agostano e nonostante le tossine della prima parte di lavoro estivo, sono emerse già delle certezze. Petris, ancora lontano dalla condizione migliore è già padrone del centrocampo e coadiuvato da Bedin e dal giovane Terpin, danno una buona consistenza al reparto pensante.
Buone le prove di Guizzo, un veterano, nonostante il ruolo di fuoriquota e di Iacono, stantuffo di gamba e tecnica e ottima anche la caparbietà di Gurgu, sgusciante e imprevedibile nelle giocate. Il risultato, che riveste un importanza marginale (3-0 al 90’), porta le firme di Dia Pape, giocatore dai trascorsi eccellenti in Serie B, attualmente in prova e del solito cecchino d’area Dino Scian. Ancora alla ricerca della condizione migliore, il torello di Dorigo, entrato nella ripresa, ha fatto il diavolo a quattro, realizzando due gol e colpendo una traversa, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, di essere affamato dopo un anno passato ai box.
Nella ripresa, con la girandola di sostituzioni, Dorigo ha potuto osservare le buone giocate di alcuni giovani, cone Siqeca e Serraino, prospetti futuribili. Il Vajont si è disimpegnato bene, dopo una settimana di lavoro e nonostante la differenza di categoria, ha provato a reggere l’urto con solidità. Per i gialloblù c'e' da mettere a puntino la condizione e l'intesa, ma questi sono aspetti a divenire. La voglia e le qualità ci sono per puntare a fare ottime cose nel prossimo campionato di Prima categoria.

MARCATORI: Al 39' Dia Pape, nella ripresa al 4' e al 15' Scian

SPOGLIATOI:
DORIGO (Cordenons): "Sono soddisfatto della prova. Considerando tempi e lavoro, la coesione e i movimenti tra i reparti sono un aspetto da sottolineare. Vi sono cosa da migliorare, ma abbiamo il tempo per farlo, anche perchè in settimana il lavoro è stato molto pesante".

MUSSOLETTO (Vajont): "La differenza in campo si è vista, loro hanno qualità tecniche importanti, giocatori di assoluto valore per l'Eccellenza. Lo scopo per noi era di mettere in pratica i dettami provati in allenamento e da questo punto di vista, ho ricevuto le risposte che volevo".

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55568 secondi