Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE UNITED - La "carica" dei trecento

Riprende l’attività del club cittadino presente, per la prima volta nella sua storia, in tutti i tornei regionali. Venti le formazioni al via: la Seconda Categoria mette nel mirino i play off


Le vacanze sono quasi finite. Alleno per i dilettanti, quelli veri (anche se spesso e volentieri, a dirigenti e volontari, viene richiesto un impegno – ovviamente non retribuito - da…professionisti): quelli che si rimettono in azione dopo ferragosto. Tra le tante società alla prese con il motorino di avviamento, c’ è pure l’Udine United Rizzi Cormor, la cui attività offre diversi argomenti di interesse. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il club cittadino del presidente Elio Moretti (senza scordare il silenzioso, ma efficace apporto, del segretario Vito Calderoni) risulta iscritto a tutti i tornei regionali: venti sono in totale le formazioni ai blocchi di partenza, per un totale di circa 300 tesserati. A livello dirigenziale, si segnala l’arrivo del neo ds Gianfranco Varutti (che sarà pure il responsabile del settore giovanile agonistico) mentre, sul fronte tecnico, va registrato il gradito ritorno alla base (esaurita un’annuale parentesi al San Daniele) di Carlo Schibeci, referente dei Dilettanti. Opereranno di concerto con il responsabile dell’attività di base, Fabio Desinano.

Dopo l’ultima, discreta stagione, la Seconda Categoria (le conferme di Colucci e Gabrieucig, nonchè il ritorno alla base di Draga - reduce dall’esperienza all’ Lumignacco - costituiscono robuste basi di partenza) non fa mistero di voler arpionare quantomeno i play - off. Il gruppo degli “esperti” sarà innervato da una manciata di juniores campioni provinciali nel 2016/2017 per un impasto che, il neo “chefMassimo Zucco, è chiamato a sfornare il più croccante e gustoso possibile. Non sarà facile seminare la concorrenza, ma la società intende provare ad uscire dai binari della normalità, fissando obbiettivi ambiziosi.

Il resto delle compagini, con i relativi allenatori. Juniores regionali (Schibeci/Cuttini), Allievi regionali (Martines), Allievi sperimentali (Modonutti), Giovanissimi regionali (Grigolo), Giovanissimi sperimentali “A” (Testa), Giovanissimi sperimentali “B” (Giacomin), Esordienti 2005 (Iannacone), Esordienti 2006 “A” (Borzì), Esordienti 2006 “B” (Carnelutti), Pulcini 2007 “A” (Pullara), Pulcini 2007 “B” (Testa), Pulcini 2008 “A” (Peprah), Pulcini 2008 “B” (Chiarandini), Primi Calci/Pulcini 2009 “A” (Canciani), Primi Calci/Pulcini 2009 “B” (Mazzolini), Piccoli Amici 2010 (Desinano, Zucchet, Peprah, Canciani, Mazzolini), Piccoli Amici 2011 e 2012 e Amatori Figc. Completano i quadri i preparatori dei portieri: Fabio Severino (per i dilettanti), Giuseppe Pividor, Emanuele Lorenzon e Flavio Florit (settore giovanile). I campi - sempre insufficienti - deputati ad ospitare l’attività: “Rizzi”, Capocasale” e “Cormor”. Per finire: archiviata con soddisfazione la prima edizione del “Real Madrid Camp” (80 adesioni, non male) l’Udine United aderisce, in collaborazione con il Comune di Udine - ed in particolare con l’assessore allo sport Raffaella Basana - alla Carta Etica. Una somma di codici da tenere ben conficcati nella mente durante la pratica dell’attività sportiva. (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/XuTff7T.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12652 secondi