Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'AMICHEVOLE - Llani, che doppietta. Ism, manca solo la punta

L'Ol3 si impone 2-1 sulla formazione gradiscana, che pareggia con Trevisan e fallisce con Politti il rigore del sorpasso. I pareri di Valdiserra, Corosu e Kalin

Marsure, anticipando al pomeriggio l'incontro per dribblare eventuali temporali, Ol3 e Ism Gradisca si sono affrontate, dando vita a una amichevole di buon livello. A imporsi col punteggio di 2-1 sono stati gli orange di casa, trascinati al successo dalla doppietta firmata dal nuovo attaccante Eraldo Llani. La formazione di Corosu, sostanzialmente rivoluzionata rispetto a quella della precedente stagione, ha però tenuto testa a quella di Candon che milita in Eccellenza: andati in svantaggio dopo 10' (palla persa dalla difesa dell'Ism e Llani ha colpito da fuori area), i gradiscani hanno pareggiato in contropiede con Trevisan al 25', e hanno avuto la possibilità di rovesciare il punteggio al 30' quando Sangiovanni conquistava un rigore, ma Politti falliva la trasformazione spedendo il pallone a lato. Al 40' l'Ol3 trovava il 2-1 con una prodezza di Llani, andato a segno dalla distanza con una grande conclusione indirizzata all'incrocio dei pali che sorprendeva Bon
Nella ripresa, caratterizzata dalla tipica girandola di cambi, l'Ism sfiorava il pareggio con D'Aliesio, la cui botta da fuori veniva respinta dalla traversa. Entrambe le formazioni  costruivano azioni interessanti, ma il risultato non cambiava più. 

http://i.imgur.com/CvAX2YF.jpg

I COMMENTI

Maurizio Valdiserra (ds Ism): "L'Ism va avanti con i piedi per terra, con l'obiettivo di disputare un campionato di vertice. La squadra è stata rifondata completamente, forse mancano ancora un paio di elementi e in particolare un centravanti alla... Llani per completare una rosa che a detta di molti è già ottima. I ragazzi lavorano, c'è entusiasmo sia in società che a livello di squadra, speriamo di disputare un campionato all'altezza delle nostre aspettative".

Furio Corosu (allenatore Ism): "Prima vera amichevole che facciamo, se si esclude la sgambata con il Ravascletto. Sono moderatamente soddisfatto per quello che abbiamo fatto vedere, abbiamo giocato, abbiamo creato, i risultati in queste occasioni contano ben poco, anche se magari possono indurre qualcuno a fare dei sogni o ad avere degli incubi; in linea di massima siamo andati abbastanza bene considerato che abbiamo 12-13 giocatori nuovi e che oggi mancavano da vedere Fernandez, Sain e Turchetti. Dalla prossima settimana saremo tutti e penso potremo fare ancora meglio. La punta? La stiamo cercando, probabilmente arriverà, dopo di che saremo completi e non avremo alibi". 
"L'Ol3? Ho visto una squadra giovane, con molta volontà, brava a ripartire, dotata di buona velocità, che ha mantenuto l'ossatura dell'anno scorso che gli ha permesso di arrivare fino in fondo, il mister è uno bravo, quindi alla fine sa far rendere questi ragazzi, ed è giusto che disputino il campionato che si sono conquistati; siamo in presenza di una società seria e competente". 

Peter Kalin (centrocampista Ism): "Nuova società, nuova squadra, quest'anno mi sono avvicinato parecchio a casa e famiglia, e mi sento bene, dopo di che vedremo che tipo di risultati arriveranno. La partita? Nel primo tempo credevo fossimo noi in Eccellenza e loro in Promozione, mentre nella ripresa c'è stato più equilibrio: l'Ol3 l'ha vinta 2-1, complimenti a loro. Va ogni giorno meglio, quando arriva la punta siamo a posto...".  

http://i.imgur.com/GVOJszH.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24059 secondi