Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICHEVOLI - Furlanetto, una magia. Vesna, la bomba Zatkovic

Gran gol, quello segnato dal nuovo centrocampista del Brian. Il cannoniere di Corona sigla una tripletta contro un Chiarbola Ponziana per nulla timido. Alessandro Osso Armellino è già entrato nei meccanismi di gioco del Fontanafredda. Attenzione, Savio è un furetto

Chi ha firmato il gol del Brian nell'amichevole pareggiata 1-1 con il Flaibano? E' stato Simone Furlanetto, uno dei nuovi condottieri della squadra affidata a Gianluca Birtig, spiegano da Precenicco; ebbene, il centrocampista classe '94 con trascorsi importanti (Chions, Tamai, Sacilese e giovanili all'Udinese), ieri ha realizzato non una rete qualsiasi ma un autentico eurogol, che ha fatto scattare i presenti in piedi, provocando una cascata di applausi. 

Furlanetto in vena di magie, ma non solo. Sulla rampa di lancio c'è anche Mitja Zatkovic, attaccante classe 1983 nato a Postumia e approdato al Vesna: il fromboliere sloveno, che ha disputato oltre 250 gare nella Prima divisione del suo Paese, nell'amichevole con il Chiarbola Ponziana ha messo sul tavolo una esuberante tripletta, confezionando il 3-0 conclusivo. Per altro, dal Vesna di Corona è lecito aspettarsi davvero molto, tanta è la voglia di riscatto dopo un'annata stregata. Il Chiarbola, dal canto suo, procede nel suo avvicinamento alle gare di Coppa (San Giovanni e Domio le avversarie, quanto mai stimolanti): contro il Vesna, i biancazzurri non hanno assolutamente sfigurato pur avendo nelle gambe la pesantezza provocata da allenamenti corposi, nonché essendo privi di 4 giocatori. Le premesse per dar vita a una stagione importante ci sono tutte. 

Nel Fontanafredda che ha steso per 4-0 la Juniores nazionale del Tamai, invece, Alessandro Osso Armellino sembra già essersi ambientato davvero bene: i suoi lanci e assist hanno permesso a Canal e Mauro di presentarsi alla conclusione con continuità e buoni risultati. Anche l'altro Osso Armellino, Andrea, per altro, s'è mosso con efficacia, cementando l'intesa con Possamai, mentre Presotto e Cao arrembavano con gusto. Nella ripresa, infine, si è messo in mostra il furetto Savio, davvero vivace. Mister Stoico ha insomma ammirato un Fontanafredda già piuttosto incisivo e convincente. (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60975 secondi