Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA - Pro Fagagna, quante trappole. Per Codroipo e Ruda anche

Guida ragionata agli impegni e ai derby nei tre gironi. Con un semplice click troverete i calendari

Mamma mia che giornata d'esordio nel girone A di Prima! Si parte e subito vanno in scena il derby Tagliamento-Ragogna e la sfida tra sputafiamme Unione Smt-Pro Fagagna. Ma la prima di campionato proporrà pure Bannia-Rive, Diana-Vajont, Maniagolibero-Ceolini, San Daniele-Union Martignacco, Tilaventina-Vallenoncello e Union Rorai-Barbeano. Una settimana dopo, seconda di campionato, terrà banco la classica che torna, ossia Pro Fagagna-San Daniele, mentre il terzo turno sarà vissuto in maniera particolare a Martignacco, dov'è attesa la Pro Fagagna, e San Vito di Fagagna, per la visita del Rive. Per la Pro Fagagna, quindi, il tratto iniziale del campionato si preannuncia pieno di trappole e di rischi, e in salita appare anche quello del San Daniele, che alla quinta dovrà ospitare il Ragogna nel derbissimo. 

CALENDARIO COMPLETO - PRIMA CATEGORIA  Girone A

Primi 90' del girone B di Prima senza partitissime e, proprio per questo, assai interessanti. Risanese e Sevegliano Fauglis esordiranno in trasferta, i bianconeri di Barbana a Premariacco e l'undici di Fabbro in quel di Buia, contro un'avversaria capace di tutto. Spicca Lavarian Mortean-Codroipo, oltre ai confronto diretto tra neopromosse Palazzolo-Colloredo. Il Rivolto ospiterà il Venzone, il Rivignano la Torreanese. In casa scatta la Forum Julii, avversario il Teor, i Grigioneri incrocieranno invece i tacchetti con il Riviera
Alla seconda riflettori puntati su Colloredo-Buiese, Codroipo-Rivignano e Torreanese-Azzurra
Bisognerà aspettare la sesta puntata per assistere a Sevegliano Fauglis-Codroipo, alla settima si disputeranno Rivignano-Teor e Risanese-Sevegliano Fauglis, mentre il dodicesimo turno proporrà Grigioneri-Torreanese, Lavarian Mortean-Risanese e Rivolto-Codroipo

CALENDARIO COMPLETO - PRIMA CATEGORIA  Girone B

Girone C al via all'insegna, sulla carta, dell'equilibrio. I primi 90' proporranno già confronti indicativi: Gradese-San Giovanni ne ha di storia, Villesse-Mariano e Ruda-Chiarbola Ponziana saranno i primi esami per due matricole molto attese, il Domio aprirà la sua avventura ospitando il Sant'Andrea, l'Aquileia dovrà far visita allo Zarja. Attenzione alla Serenissima, che ospita l'Isontina, così come il Mladost farà col Turriaco. E l'Isonzo? Sarà di scena sul terreno del Primorec.
Impegnativo appare il primo tratto di percorso che attende il Ruda, che andrà a far visita al Mariano (seconda giornata) per poi ospitare l'Isonzo e affrontare in trasferta il San Giovanni. Lo stesso dicasi del Villesse, atteso a San Pier (secondo turno), prima di ospitare il San Giovanni. La Serenissima avrà modo di capire subito che aria tira nel nuovo raggruppamento: dopo il debutto con l'Isontina, infatti, gli ostacoli rappresentati da Turriaco, Domio e Gradese metteranno subito in evidenza pregi e difetti della squadra di Baulini.
All'ottava si disputeranno Gradese-Villesse, Isonzo-Mariano e San Giovanni-Chiarbola, alla nona toccherà a Aquileia-Isontina, Ruda-Gradese, Turriaco-Isonzo e Chiarbola-Sant'Andrea, all'undicesima i fari saranno puntati su Ruda-Villesse e Mariano-Isontina, la dodicesima avrà per piatti più attesi Isontina-Isonzo e Gradese-Aquileia, la quindicesima e ultima giornata proporrà Aquileia-Ruda, Isonzo-Gradese, Mladost-Zarja e San Giovanni-Domio.

CALENDARIO COMPLETO - PRIMA CATEGORIA  Girone C


@RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11806 secondi