Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA - Campionati, inizio col botto cercando le nuove regine

Il Villanova primo esame per la Nuova Sacilese; a Cornino arriva il Sedegliano. Nel C derby a manetta e Porpetto-Trivignano accenderanno i 90' inaugurali. Nel D Romana-Ufm è già alla seconda...

Pronti, via e il girone A di Seconda romperà subito gli indugi: i primi 90' vedranno la Nuova Sacilese ospitare un Villanova in cerca di rivincite, e promettono scintille pure Azzanese-Calcio Aviano, San Leonardo-Sarone Caneva, Polcenigo-Gravis, Spilimbergo-Tiezzo ma soprattutto Valvasone-Valeriano, 3S-Liventina nonché Virtus-Brugnera. Saranno Tiezzo, Brugnera e Gravis i successivi ostacoli che renderanno manifesta la caratura della Sacilese, che alla sesta di campionato dovrà andare a far visita ai cugini della Liventina

CALENDARIO COMPLETO - SECONDA CATEGORIA  Girone A

Senza Venzone, San Daniele e Colloredo il girone B di Seconda categoria cerca le nuove protagoniste da affiancare a Pagnacco e Atletico Grifone, attese a disputare un campionato di vertice. A Cornino arriverà il Sedegliano, per uno dei match di cartello dei 90' iniziali tenuto conto del potenziale costruito in estate dagli azzurri. Il Pagnacco, dal canto suo, esordirà a Ciconicco, per poi vedersela nell'ordine con Blessanese, Ancona e Moruzzo. E sarà, appunto, interessante vedere che ruolo potranno recitare le neo-promosse; la Blessanese ospiterà il Caporiacco, il Moruzzo l'Udine United, la Pasianese la Reanese.
Attenzione ai Rangers, che debutteranno ospitando il Treppo Grande in un match tra due compagini in grado, sulla carta, di mettere nel mirino i play-off. C'è il derby Cassacco-Majanese a infiammare i 90' iniziali, il Tre Stelle infine darà l'assalto all'Ancona, con giovani promettenti da una parte e dall'altra a decidere il risultato finale. 

CALENDARIO COMPLETO - SECONDA CATEGORIA  Girone B

Scattano subiti all'insegna dei derby i primi 90' del girone C di Seconda: Centrosedia-Buttrio, Flambro-Bertiolo e Strassoldo-Torre saranno sfide al cardiopalma, mentre Porpetto-Trivignano metterà di fronte due tra le possibili pretendenti al salto di categoria. Decolla in casa la stagione delle quotate Maranese e Pertegada: i lagunari ospitano il Morsano, i gialloneri andranno all'assalto del rinnovato Lestizza. L'Union 91, dal canto suo, misurerà la temperatura della new-entry Zompicchia; naturalmente, i riflettori saranno puntati anche e soprattutto su Sangiorgina-Flumignano, confronto tra nobili decadute, ma con tanta voglia di rimettersi a correre. Già alla seconda giornata ecco Trivignano-Maranese, Pertegada-Sangiorgina e Union 91-Buttrio infiammeranno il terzo turno, Porpetto-Sangiorgina e Union 91-Trivignano il quinto. 

CALENDARIO COMPLETO - SECONDA CATEGORIA  Girone C

Si è disputato oggi Romana-Ufm (davanti a un super pubblico), ma il bis arriverà immediatamente, visto che il 17 settembre è in programma, calendario alla mano, la seconda di campionato del girone D di Seconda e, appunto, un nuovo Romana-Ufm. 
Una settimana prima le ostilità si apriranno in maniera fragorosa: Breg-Cormonese, Montebello-Roianese e Staranzano-Sovodnje sulla carta potrebbero essere i confronti più stimolanti, ma senza dimenticare Audax-San Canzian, Campanelle-Romana, Fiumicello-Alabarda, Opicina-Fortezza e Ufm-Muglia... 

CALENDARIO COMPLETO -  SECONDA CATEGORIA  Girone D


@RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12515 secondi