Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PROMOZIONE - Gonars, che mazzata Braidotti. Dal Forno credici!

Il tecnico dei nerazzurri, Marco Paviz, fa il punto della situazione dopo la vittoria ottenuta su uno Zaule già agguerrito. Tiene banco l'infortunio del fantasista, ma anche le capacità dei centrocampisti in fase avanzata, le difficoltà sulle palle inattive e il cambio di girone in campionato

Purtroppo c'è un "ma", e anche bello grosso, in questi inizio di stagione del Gonars: l'infortunio di Tommaso Braidotti. Difficile non pensarci, far finta di niente, e infatti Marco Paviz, timoniere dei nerazzurri, rimarca l'amarezza che è di tutto l'ambiente: "Il nostro Braidotti si è infortunato praticamente da solo durante un torneo; il responso parla di menisco e crociato, la sua stagione pare compromessa. Siamo dispiaciuti per il ragazzo dal punto di vista umano e da quello tecnico-sportivo: Tommaso è un giocatore unico nella mia rosa, la sua fantasia, le sue intuizioni ci mancheranno. Stiamo cercando qualcuno che gli somigli, ma non è semplice trovarlo, proprio no". 
Intanto, il Gonars ha esordito con una vittoria nella coppa Italia di Promozione, superando 2-1 lo Zaule. Uno Zaule che Paviz ritiene più forte di quello della scorsa stagione: "I viola mi sono piaciuti, ci hanno reso dura la vita, secondo me potrebbero essere una delle sorprese del girone B. Valutare le squadre ad agosto è molto complicato, vale anche per la mia: tra assenze, gambe pesanti, contrattempi e meccanismi da oliare, i risultati di queste partite possono essere ingannevoli. Di mercoledì sera sono rimasto soddisfatto per l'impegno profuso dai ragazzi e per il loro essere tatticamente disciplinati e ordinati. Ciò premesso, dobbiamo crescere ancora tanto, specie nella gestione di alcune situazioni durante la partita. Un nodo è quello della vulnerabilità sui calci da fermo e, soprattutto, nel gioco aereo: in campo non c'era Giacomo Folla, siamo senza saltatori, e abbiamo subito gol su palla inattiva com'è capitato durante le amichevoli. Ci dovremo lavorare sopra, non c'è dubbio". 
La vittoria però è arrivata e a firmarla è stato il centrocampista del '96 Dennis Dal Forno, autore di una pregevole doppietta: "Sono contento per lui - aggiunge Paviz - e mi auguro che i due gol con lo Zaule gli facciano comprendere le potenzialità di cui dispone anche in fase conclusiva; ciò vale per Dal Forno, ma anche per Della Ricca, Lusa, Paludetto... Ripeto, dobbiamo e possiamo migliorare davvero molto". 
I nerazzurri affronteranno il girone A della Promozione. Su questo cambiamento Paviz esprime un giudizio positivo: "Non so se il girone sarà più semplice o più tosto del B; sono però sollevato nel non dover più affrontare le trasferte su terreni sintetici come accadeva con le squadre triestine; loro sono poco abituate a giocare sull'erba naturale, noi però facevamo fatica a digerire la diversa superfice. Per il resto, penso soprattutto alla mia squadra, che deve dimenticare di aver vinto il "campionato del girone di ritorno" della scorsa stagione: ripartiamo da zero, e dovremo metterci umiltà, cuore, fame". 
Il lettore, infine, ci permetta di fare un enorme in bocca al lupo a Tommaso Braidotti per un guarigione completa e la più rapida possibile. (alexmag)


@RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13167 secondi