Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BRIAN CORSARO - Pittilino: che figura! Chiandotto: che prestazione!

La squadra di Birtig sbanca Gemona 3-0 ed elimina i campioni in carica ribaltando il ko di Precenicco. L'allenatore giallorosso: "Verdetto giusto, abbiamo combinato troppo poco". Il presidente biancazzurro: "Noi compatti, micidiali nelle ripartenze e nella ripresa abbiamo gettato il cuore in campo"

Eccola qui l'impresa di Coppa. Non l'unica, tenuto conto di quello che hanno combinato il Ronchi, capace di eliminare il Lumignacco, e la Virtus Corno, che demolisce le certezze attuali del Kras
Ma il Brian è andato oltre, espugnando nella serata Gemona, feudo dei detentori del trofeo riservato alle compagini di Eccellenza. La squadra di Birtig si è imposta 3-0 (di Michelin, Oriana e Pavan gli acuti) sui giallorossi di Pittilino, ribaltando così il 3-1 subito sette giorni prima a Precenicco, e qualificandosi per i quarti dove troverà il San Luigi
Gianfranco Chiandotto, il presidentissimo del Brian, chiosa: "In agosto non parlo ma visto che siamo il 2 di settembre... Ho visto una squadra compatta come l'avevo già vista all'andata, dove avevamo giocato meglio di questa sera, ma non eravamo stati concreti come oggi, dove siamo stati micidiali nelle ripartenze nel primo tempo, mentre nella ripresa ci abbiamo messo il cuore e tanta voglia di passare il turno. Complimenti alla squadra!".
Era fiducioso, Chiandotto, già prima della gara d'andata: "Sapete cosa penso di questo Brian... Certo, la speranza di passare il turno c'era, ma siamo andati oltre a ogni aspettativa sotto il profilo delle prestazioni: già a Precenicco per conto mio meritavamo di imporci, stasera abbiamo fatto qualcosa di importante e l'abbiamo fatto anche in maniera convincente".
Sull'altro fronte, il tecnico della Gemonese, Fabio Pittilino, non risparmia un severo giudizio sulla prestazione della sua squadra: "Abbiamo fatto una pessima figura e con pieno merito a passare il turno è stato il Brian, capace di sfruttare nel migliore dei modi le due ripartenze avute nel primo tempo; noi avevamo colpito in precedenza un palo, ma abbiamo fatto obiettivamente troppo poco considerato che giocavamo in casa. Nella ripresa è mancato un po' tutto, compreso il carattere... Ci dispiace tantisismo essere usciti così, il nostro obiettivo era quello di andare il più avanti possibile in Coppa; cercheremo di capire quello che non ha funzionato, questa è una eliminazione che fa rumore e fa male, ora guardiamo al campionato con l'intenzione di evitare che capitino giornate del genere e con la volontà di dare fastidio alle squadre che puntano al vertice della classifica. Complimenti al Brian". (alexmag)  

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/NNdqphY.jpg


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12974 secondi