Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Cusin: ci davano per morti, venderemo cara la pelle

Intervista ad ds rossonero: "Abbiamo vissuto un'estate comprensibilmente complicata e ci attende un cammino irto di difficoltà. Però entusiasmo e qualità non ci mancano. Il Chions? E' il peggior avversario che poteva capitarci, ma scenderemo in campo senza paura"


Partirà sabato, con l'anticipo contro il Chions, il campionato del Fontanafredda. Una vigilia vissuta trattenendo il respiro  per una squadra orfana di numerosi interpreti rispetto a quella brillante dell'era Ottoni, costruita con grande sofferenza dal ds Emanuele Cusin e avendo alle spalle una società tutta nuova. Proprio da qui parte la disamina di Cusin:
“ E' stata un'estate complicata, come spesso accade quando c'è un cambiamento in atto. Devo fare un plauso a quanti si sono prodigati per salvare il club e per farlo ripartire con una nuova chiave di pensiero. Rispetto alle ultime annate si è badato a gestire le risorse, a non compiere passi più lunghi delle possibilità, facendo semmai tesoro del settore giovanile. Siamo perfettamente di dover affrontare un percorso irto di difficoltà e ostacoli, e non vogliamo vendere fumo. In molti ci davano per morti a giugno, a settembre siamo ancora qui, più vivi  vegeti mai.”
Con questi presupposti vi attende una stagione di sofferenza?
“Nel calcio non si inventa nulla; i valori emergono alla lunga e danno il proprio verdetto. Non partiamo battuti, ma sappiamo di dover tirare fuori gli artigli se vogliamo rimanere in categoria. Il gruppo è solido con tanti giovani di prospettiva e alcune chiocce a contorno, la nuova società ha entusiasmo, speriamo che questi ingredienti ci diano concretezza”.
L'esordio non è dei più semplici: dovrete affrontare un certo Chions...
“Diciamo che peggior inizio non poteva capitarci. La squadra di Lenisa è una tra le grandi favorite per il salto di categoria, dispone di un organico di grande valore e in Coppa lo ha già dimostrato. Disputeremo la nostra gara senza paura, cercando di far crescere la nostra intesa e di uscire dal campo a testa alta.”


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12635 secondi