Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Una storica prima volta, una sfida che continua

Ieri sera è andata in scena la presentazione della nuova stagione. Gagliano sbarca in Prima e affronterà con gli Allievi il campionato regionale. L'attenzione dell'amministrazione comunale di Cividale per il club guidato da Andrea Giorgiutti

Si è svolta ieri sera la presentazione della Forum Julii nei rinnovati locali a disposizione della società. Con spogliatoi e maxi-chiosco tirati a lucido e abbelliti, Gagliano si appresta a calcare dopo mezzo secolo di vita per la prima volta i campi della Prima categoria.
Padrone di casa è il giovane presidente amaranto Andrea Giorgiutti il quale, nel suo breve intervento, ha ringraziato tutti i dirigenti e volontari che aiutano la  Forum Julii; Giorgiutti ha sottolineato le imprese conseguite nella scorsa stagione, non solo a livello di squadra seniores, se si tiene in particolare della vittoria degli Allievi provinciali, promossi a livello regionale. Il settore giovanile, in effetti, cresce bene e proporrà due formazioni per ogni campionato, dai Primi Calci per arrivare, appunto, agli Allievi.  
Non è mancata l'attenzione delle autorità amministrativo-politiche all'incontro di ieri sera; Flavio Pesante, assessore al patrimonio, Giuseppe Ruolo nella doppia veste di giocatore e assessore allo sport, ed Elia Miani, assessore ai lavori pubblici e vicino alla società ducal-gaglianese. Proprio Miani, nel suo intervento, ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale per mettere in campo risorse in grado di sostenere il club: il riferimento è agli investimenti compiuti per migliorare le strutture sportive, in particolare l'impianto di via Mezzana assegnato alla Forum Julii.  
L'assessore-giocatore Giuseppe Ruolo ha palesato la soddisfazione per "lo spirito che anima la società. La promozione in Prima non è stata vissuta come un punto di arrivo, ma come un'ulteriore sfida da affrontare per migliorarsi senza per questo deviare dai principi e dai valori che la Forum si è data. E' importante che il calcio cividalese torni sotto i riflettori. Cividale è attenta ai grandi eventi sportivi, oltre che alla cultura e al turismo, ma è consapevole anche dell'importanza che rivestono le associazioni come la Forum Julii a livello sociale e identitario".
Il rinfresco ha concluso la serata, vissuta con senso di appartenenza ed entusiasmo per la stagione che ormai va a cominciare. 
 
Franco Poiana

http://i.imgur.com/dk2N8U7.jpg

http://i.imgur.com/pFQ5JKh.jpg

http://i.imgur.com/U5WJ2Hs.jpg

Qui sotto le audio interviste raccolte da Gigi Mosolo
@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12591 secondi