Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Ruda a forza 7! Aquileia, 4-0 a Basovizza! Mugugni a Lovaria

Udinesi straripanti nella prima di campionato. I gialloblù (triplo Rigonat), maltrattano il Chiarbola, i patriarchini lo Zarja.

Due gare mancano all’appello nel girone C di Prima categoria, vinte dall’imperversare del maltempo seppur in due campi ben lontani fra loro. Sono state rinviate il derby Domio – S.Andrea S.Vito sul Carso e SerenissimaIsontina sul campo di Lovaria (non quello di Pradamano dove giocano solitamente i friulani), qui fra tanti mugugni e qualche polemica sulla decisione arbitrale.

Tranne due gare, i gol sono stati un po’ restii a venir realizzati: 17 in totale ma concentrati soprattutto a Ruda e Basovizza. Infatti i gialloblù friulani aprono la stagione come l’avevano chiusa pochi mesi fa, a suon di gragnuole di gol e a farne le spese della vendemmiata il Chiarbola asfaltato per 7-1 tra cui la tripletta dell’intramontabile Rigonat. Non c’è partita fra le due contendenti, il punteggio è eloquente e gli avversari sono avvisati. Se a Ruda ne calano sette, a Basovizza l’Aquileia fa poker su un campo solitamente difficile, se non quasi impossibile da conquistare: eppure la giovane truppa di Lepre ha travolto lo Zarja per 4-0 (Spagnul, Lazarevic, Milocco Guerra a referto) facendo svanire qualche nuvola scura di un inizio di coppa un po’ balbettante.

Ma il primato del girone spetta a Luigi Simeone, non imparentato col “Ciolo”, attaccate di razza ex Ronchi che la butta dentro dopo 37 secondi dal fischio d’inizio a favore del Mladost nell’anticipo di sabato e sarà anche il gol da tre punti; seguirà una traversa per l’attaccante, per i carsolini con i quali il tecnico Caiffa rende amara la giornata alla sua ex squadra, il Turriaco. Sempre sabato finisce pari e patta 1-1 fra Villesse e Mariano con i padroni  di casa ad aver sciupato un rigore con Santaniello, fattosi poi perdonare siglando il vantaggio. Il Mariano rimane poi in dieci ma trova il pari con Venier, un classe 2000 in prestito da Ronchi al suo esordio in campionato con una prima squadra. E che esordio! Daa bere per tutti.
Stesso punteggio e spartizione dei punti in laguna con l’acqua alta fra Gradese e San Giovanni, come pure finisce senza vincitori né vinti ma neppure senza reti la sfida sull’altopiano fra Primorec e Isonzo, la seconda nell’arco di sette giorni giacchè domenica scorsa le due formazioni si erano incontrate per la coppa Regione con la vittoria degli isontini. 

Claudio Mariani


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45617 secondi