Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Pro Gorizia, Valnatisone e Tolmezzo subito a segno

La squadra di Coceani stende la Pro Romans alla distanza, quella di Cencig doma la Fulgor, mentre i carnici espugnano Tarcento. Pro Cervignano e Aurora, arrivano i tre punti, quelli dell'undici di Remanzacco sono targati Picco e Narduzzi a spese dello Zaule

Un solo pareggio, fra l’altro nell’anticipo di sabato, 25 reti realizzate, tra le quali una sestina finita in una porta sola, pronostici in gran parte rispettati hanno caratterizzato l’inizio del campionato per il girone B di Promozione. Giove Pluvio ha provato a rompere le uova, o meglio a far inzuppare i campi ma vista la siccità estiva, l’acqua scesa in questi due giorni è stata più una manna che un danno per i terreni di gioco.

La partenza col botto si è sentita già sabato nei tre anticipi a spezzatino con tanti gol davanti a spalti gremiti. Come a Gradisca per il derby fra Ism e Juventina dove le attenzioni erano tante, dal cambio in corsa sulla panchina gradiscana con l’arrivo del carismatico nocchiere Zoratti al posto di Corosu fattosi lui stesso da parte, alla rinnovata Juventina guidata sempre da Sepulcri solitamente restia a partire in tromba sin dall’inizio. I dubbi, se c’erano sono svaniti giacchè Zoratti ha già plasmato la squadra da par suo e improntata con una mentalità vincente, superando anche l’assenza del bomber Sucevic per infortunio, e sul fronte opposto i goriziani hanno tenuto alto il ritmo riuscendo a riequilibrare un match, sotto di due reti, credendoci fino all’ultimo e trovando il pari col cavallo di ritorno Dragosavljevic a beffare l’ex compagno Bon.

Non si è fatto invece raggiungere il Primorje che ha travolto un Sistiana a casa sua spesso in balia dei carsolini che solo a cavallo delle due frazioni ha avuto qualche traballamento con i padroni di casa vicini a recuperare i tre gol già presi, ma si è ristabilito e ha punito sin troppo severamente l’avversario con un tennistico 6-2. Sempre sabato altro derby triestino fra Vesna e Trieste Calcio terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 al foto-finish in rimonta sugli increduli ospiti.

La domenica proponeva il derby delle Pro, di scena al “Bearzot” fra la Pro Gorizia e la Pro Romans deciso nel secondo tempo dalle reti di De Baronio e Predan a favore dei goriziani. Con lo stesso punteggio il Tolmezzo, senza più il puntero Gregorutti, espugna il campo di una Tarcentina forse un po’ troppo molle mentre la Valnatisone fa suo l’incontro a spese della Fulgor che inizia non bene la sua avventura in questo, per essa, nuovo girone. I gol nel secondo tempo di Oviszach e Meroi fanno sorridere la formazione di Cencig. Torna a casa soddisfatta e con i tre punti in carniere la Pro Cervignano capitalizzando al massimo il golletto del solito bomber Panozzo siglato già nel primo tempo a Prosecco contro il Costalunga che non è riuscito a raddrizzare la contesa. Cosa fatta e poi deposta a suo favore per l’Aurora andata sotto in casa per opera dello Zaule nel primo tempo, poi ci pensano Picco e Narduzzi a rovesciare il tutto e tenere i primi tre punti a Remanzacco.

Claudio Mariani


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44979 secondi