Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Patron Zanutta: "Polmoni e cuore ci sono. Il Teghil? Da B"

Il presidente del Cjarlins Muzane commenta la vittoria sul Mantova colta ieri a Lignano

Ci sono solo Virtus Vecomp e un Belluno atomico a pieni giri dopo 180' e spiccioli nel girone C di serie D. E, dietro alle due lepri, eccola lì, la matricola Cjarlins Muzane, che si gode i 4 punti messi in cassaforte e, soprattutto, la serata memorabile del Teghil di Lignano, con tanto di scalpo del Mantova da aggiungere alla collezione. 
Il giorno dopo il patron Vincenzo Zanutta tiene a freno l'entusiasmo: "Siamo all'inizio, non è il caso di pensare di essere i più bravi, o che gli altri siano più deboli. Il campionato mi sembra molto equilibrato e i valori si vedranno tra un po' di turni. Per quel che ci riguarda, ho colto un paio di aspetti significativi: la condizione atletica, la gamba come si suol dire, è molto buona, e ci ha permesso di correre e tenere bene i 90' sia ad Arzignano che contro il Mantova, due partite disputate su terreni appesantiti dalla pioggia. Vedremo in condizioni diverse come reagiremo. Il secondo dato che mi incoraggia è la volontà con cui la squadra ha affrontato e condotto queste due gare: volevamo i tre punti, ci abbiamo messo il cuore, caratterialmente e agonisticamente i segnali sono stati decisamente positivi. Il gioco espresso? Le condizioni non erano ideali, abbiamo badato al sodo, e va bene così. Credo che con il passare delle settimane cresceremo anche sotto il profilo della manovra e tecnico. Sono un presidente soddisfatto, ma con i piedi per terra". 
La difesa ha convinto... "Non abbiamo commesso sbavature al cospetto del Mantova e il risultato è arrivato. La squadra mi è sembrata compatta, mentre Vidizzoni ha svolto senza incertezze i compiti del portiere in tutti i frangenti, comprese un paio di uscite potenzialmente insidiose".
Lignano ha superato l'esame: "Visto il tempaccio possiamo dire di aver avuto un buon pubblico. Per il resto, il Teghil è uno stadio da serie B".  


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11498 secondi