Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEDEA OVER 40 - Pizzul e don Federico battezzano la nuova creatura

La squadra del presidente Virgolin parteciperà al campionato del Collinare. I giocatori sono 35 e anche forti: Peroni, Bergomas, Rigonat e Portelli le stelle. Oggi, mercoledì e venerdì prime uscite per cominciare a costruire l'intesa


L'Agriturismo La vita selvatica di Medea ha ospitato il battesimo in grande stile dell'Asd Medea Over 40 che quest'anno parteciperà al campionato organizzato dalla Lega calcio Friuli Collinare. La squadra giocherà a Medea con la fattiva la collaborazione della Pro Romans Medea presieduta da Daniele Cumin, intervenuto alla nascita della nuova creatura.
Si diceva di una presentazione avvenuta in grande stile: vi hanno presole autorità amministrative del paese, con in testa il Sindaco Igor Godeas; non è mancato il parroco don Federico, che tra pochi giorni festeggerà il primo anno in seno alla parocchia di Santa Maria Assunta. C'era Bruno Pizzul: l'arrivo del noto giornalista all'imbrunire a bordo di una carozza trainata dai cavalli ha dato un tocco particolare alla serata (già di per sè "La vita selvatica" è un bellissimo posto; con tutto il resto sembrava di vivere in una fiaba.).
Nel suo intervento Pizzul ha sottolineato: "Momento significativo, non che prima non Medea avesse avuto una squadra di calcio, anzi l'ha avuta, poi per vicessitudini particolari ha dovuto fare la fusione con gli amici di Romans, ma qui a Medea si respirava la sensazione che fosse venuto a mancare qualcosa di importante. La squadra di calcio rappresenta un tassello significativo di unità, di condivisione di valori, di piacere di stare assieme ed è un momento di particolare importanza che riunisce sportivi di una certà età, per cui la squadra over 40 è davvero benvenuta".
Bruno Pizzul  ha proseguito: "Sono sicuro che la bimba, ancorché appena nata, si farà valere nel campionato Collinare, un campionato frequentato da squadre dell'intero territorio regionale che gode di una particolare popolarità". 
Il microfono è passato al sindaco Igor Godeas il quale ha espresso soddisfazione per la nascita prima di una associazione e poi di una squadra di calcio "che va ad arrichire quello che è il panorama  delle associazioni della nostra comunità. Abbiamo sempre dato importanza al volontariato e vedere una nuova società nascere e vedere che darà suo contributo allo svolgimento dell'attività sportiva ma anche organizzando altre iniziative è una cosa che ci rende orgogliosi. Un'anno fa ero presente all'inaugurazione di questo locale e sono particolarmente felice per Annalisa che questa scommessa l'ha vinta. Sono sicuro che il Medea che ha scelto questo locale vincerà la sua scommessa". E' intervenuto poi il presidente Andrea Virgolin, emozionato e sorridente: ha ringraziato gli sponsor, l'amministrazione e la Pro Romans Medea di patron Cumin, il quale ha rammentato che tra tra pochi anni il club giallorosso raggiungerà il traguardo dei 100 anni di esistenza; Cumin ha augurato al Medea di arrivare a un traguardo del genere. Quindi Bruno Pizzul, ripreso il controllo del microfono, ha elencato uno a uno i giocatori e lo staff  
Poi don Federico, parroco di Medea ha chiamato tutti i giocatori sotto il Gazebo per impartire la benedizione alla squadra: "E la prima volta che mi succede...".
La serata è proseguita a tavola, tra portate gustose e musica allegra.
Il vicepresidente del Medea Over 40, Gabriele Stacul, ha spiegato: "L'idea è partita dal sottoscritto e da Diego Cocetta, entrambi militanti nella Coop Premariacco Over 40. Abbiamo chiesto la collaborazione di Andrea Virgolin, diventato presidente,  e di Livio Francescon, che ha accettato di svolgere le funzioni di segretario. Il loro entusiasmo e quello degli altri dirigenti ha spazzato ogni dubbio, tanto che nel giro di un mese e mezzo abbiamo tesserato ben 35 giocatori. Giocatori anche di un certo valore con trascorsi importanti come Peroni, Bergomas, Alessio Rigonat, Boris Portelli e via andare: la squadra potrebbe essere buona, siamo partiti e stasera siami qui nel locale di Diego Cocetta, super grigliaro e prezioso sostenitore, per brindare a questa avventura". 
Nella presentazione il presidente Andrea Virgolin non si è sbilanciato sugli obiettivi sportivi da raggiungere al debutto, anche se ha fatto capire che confida di vedere un Medea subito protagonista. Il vice, Stacul, è sembrato più prudente: "Noi vorremmo esprimere un buon calcio, poi sono tante le squadre titolate, forti, rodate, dal Manzano campione in carica alla Sangiorgina Udine passando per La Rosa... Dobbiamo cementare l'affiatamento, il gruppo, diventare squadra, il resto poi verrà un passo alla volta". 
Per accelerare tale processo sono stati organizzati a Medea due triangolari, che si svolgeranno lunedì 18 e mercoledì sera, 20 settembre (dalle 20) con Premariacco e Amatori Farra. Venerdì si disputeranno le relative finali, che sicuramente verrà seguite dai tifosi della prima ora e dai curiosi. Buona fortuna e lunga vita al Medea Over 40!

MEDEA OVER 40 - Le foto della presentazione: attenzione a questi qui!

http://i.imgur.com/jeF5hN8.jpg

http://i.imgur.com/dv6tAST.jpg

http://i.imgur.com/JgOWLqv.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 11/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28126 secondi