Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Mussoletto: approccio sbagliato, ma daremo battaglia

Il tecnico del Vajont analizza il match di domenica perso sul campo del Diana. La squadra ha bisogno di crescere. Hanno pesato le assenze di Bellito e Franceschet

Passato il lunedi, per Giovanni Mussoletto, tecnico del Vajont, il martedì consente di analizzare a bocce ferme la sconfitta subita domenica sul campo del Diana per 1-0. Uno scivolone, indicato da molti come una sorpresa, per le ambizioni dei gialloblù, ma sono molteplici le chiavi di lettura. Si è parlato, forse troppo frettolosamente di una squadra candidata alla vittoria, dimenticando ingenuamente che il lotto delle formazioni della sinistra Tagliamento è presente in massa e con indiscusse qualità. La perdita, poi, in estate di alcuni pilastri della squadra (Daneluzzi, Matteo Alzetta, Del Degan per citarne alcuni) sostuiti con l’arrivo di giocatori di ottime qualità, ma senza una grossa esperienza in categoria, è un'attenuante certa. E necessario dare tempo al tempo, come sottolinea Mussoletto: ”Siamo una squadra giovane, che deve maturare sotto il profilo dell’intensità. Sul campo del Diana abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e siamo stati puniti; abbiamo giocato, a mio avviso, un buon incontro, sfiorando il pareggio e proponendoci spesso in avanti. Personalmente i ragazzi mi sono piaciuti al cospetto di una formazione comunque dotata e ricca di esperienza.”
La sconfitta vi ridimensiona?
“Siamo solo alla prima giornata, per come ho visto la gara abbiamo giocato alla pari. Sappiamo che affrontiamo un girone di ferro, squadre come Ragogna e Pro Fagagna sono delle corazzate, senza dimenticare l’Union Martignacco. Noi ci saremo per dare battaglia, con la nostra gioventù e con grande determinazione vendendo cara la pelle. Se continuiamo a lavorare con impegno, come stiamo facendo, possiamo giocarcela contro chiunque”.  
Cosa vi è mancato per portare a casa il risultato?
“Alcune assenze hanno pesato, come quelle di Bellito e Franceschet, soprattutto in avanti ne abbiamo risentito. Ma non accampo scusanti, chi è sceso in campo ha dato il massimo. La traversa ci ha negato il pareggio, e in altre circostanze siamo stati imprecisi. Vedremo di migliorare la mira”.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12377 secondi