Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


L'INIZIATIVA - A Sarnano vincono la solidarietà e l'amicizia

Le selezioni della Prima categoria e della Seconda e Terza categoria hanno disputato la doppia sfida calcistica "pretesto" per far sentire la vicinanza alle popolazioni delle Marche colpite un anno fa dal tragico sisma


Hanno vinto la solidarietà e l'amicizia. É un pomeriggio dalle forti emozioni quello che vivono i ragazzi friulani delle rappresentative del campionato Carnico, protagonisti a Sarnano (Macerata) di una doppia sfida calcistica. Rialzarsi da terra: questo il motivo alla base della trasferta in terra marchigiana, terra colpita poco più di un anno fa dal tragico sisma che ha colpito il Centro Italia. I primi a scendere in campo sono i ragazzi della Top 11 di Prima categoria a misurarsi con la squadra locale, seguiti da quella di Seconda e Terza opposta alla selezione regionale delle Marche. Squadre che entrano in campo accompagnate dai bambini di Sarnano, pronti domani per inaugurare il loro anno scolastico nella nuova scuola donata dal Friuli Venezia Giulia, davanti al numeroso pubblico a gremire la tribuna del comunale dedicato alla memoria dell'ex arbitro internazionale Mario Maurelli. La rete di Cescutti, a pochi minuti dalla fine, permette ai portacolori regionali di aggiudicarsi il primo inconto.
Intervallo tra le due partite che regala ancora attimi di emozione con Francesco Brollo, sindaco di Tolmezzo, e Luciano Sulli, direttore della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, a omaggiare il sindaco di Sarnano, Franco Cerecioli, con un cestino gastronomico contenente prodotti della nostra regione. Seguito dal saluto istituzionale del vice presidente vicario del comitato regionale, Flavia Danelutti, a donare il gagliardetto federale allo stesso primo cittadino marchigiano.

Si torna in campo per la seconda gara con le due squadre che preferiscono non farsi del male. Non arrivano le reti, sebbene  non manchi lo spettacolo con occasioni da una parte e dall'altra. Questo resta, però l'aspetto secondario: oggi hanno vinto tutti, in campo e fuori. Sarnano è pronta a rialzarsi, il Friuli Venezia Giulia è pronto a tendergli la mano per accompagnarlo verso un futuro che torni a essere quello di un anno fa.

https://i.imgur.com/ChqehkL.jpg

RAPPRESENTATIVA CARNICA - SARNANO 1 - 0
Go: al 41' Cescutti.

RAPPRESENTATIVA CARNICA 1^ CAT: Gressani, Moroldo, Rainis, Aiello, Fior, Cescutti, Picco, Serini, Vidali, Veritti, Granzotti, De Cecco. All. Buzzi.

SARNANO: Pennesi, Piergentili, Scocchi, Torquati, Bruschi, Sebastianelli, Pettinari, Zega, Massucci, Mariselli, Guglielmi.

ARBITRO: Angelini di Sarnano.

https://i.imgur.com/ChqehkL.jpg

RAPPRESENTATIVA CARNICA 2 - 3^ CAT - RAPPRESENTATIVA MARCHE 0 - 0

RAPPRESENTATIVA CARNICA 2 - 3^ CAT: Ferrari, Iob, Brollo, Comino, Pusca, Ferigo, Larese, Micelli, Candotti, Morassi, Ermacora, Cimenti, Cleva. All. Moser.

RAPPRESENTATIVA MARCHE: Lulani, Torquati, Scocchi, Girolami, Sebastianelli, Giacobin, Forti, Mariselli, Massucci, Fede, Tombolini. All. Flacucci.

ARBITRO: Angelini di Sarnno.

https://i.imgur.com/kmUzIdb.jpg

https://i.imgur.com/bySyJMB.jpg


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13077 secondi