Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'INFORTUNIO - Capitan Alessandro Osso, è ancora il crociato

Stagione finita per la chioccia del Fontanafredda: "Che mazzata, con i rossoneri mi sono ambientato in maniera stupenda, volevo aiutarli e mettere a disposizione la mia esperienza. Ora toccherà ad Andrea giocare per due"

Maledetti infortuni. E ci risiamo: stavolta il colpo mancino, la pugnalata del destino sono toccati ad Alessandro Osso Armellino, giocatore e ragazzo apprezzato e stimati. Reduce dal campionato vinto in Eccellenza con il Cjarlins Muzane, il trequartista si era accasato insieme al fratello Andrea al Fontanafredda, con un ruolo ben preciso, quello della chioccia, del punto di riferimento in una squadra molto giovane. L'inserimento nel nuovo ambiente è stato rapido e felice, ed Alessandro è stato gratificato dall'attribuzione della fascia di capitano, che insieme presenta oneri ed onori. Pronto ad assumersi le sue responsabilità, l'ex Udinese, Manzanese, Virtus Corno e Cjarlins Muzane ha visto infrangersi l'avventura già alla prima di campionato, contro il Chions: "Purtroppo, il guaio si è rivelato serio,  gli accertamenti hanno confermato che si tratta della rottura del crociato del ginocchio sinistro, un infortunio che ho già superato una volta e contro cui dovrò lottare nei prossimi mesi - racconta il diretto interessato -. Sono andato a pressare un difensore, ho messo male il piede, la gamba mi è rimasta lì... E' successo, bisogna farsene una ragione, mi opererò a Monastier l'ultimo giorno di ottobre, poi ci vorranno 6 mesi prima di essere in grado di tornare a giocare". 
Alessandro cercherà in tutti i modi di stare vicino alla squadra, di spronarla, confortarla, aiutarla moralmente e da primo tifoso: "Ci tenevo tanto a dare il mio contributo ai compagni di squadra, al mister, a dirigenti e collaboratori, persone appassionate, serene, e dotate di grande umanità. Invece il destino ha deciso altrimenti ed è questa la parte più complicata da digerire. Toccherà a mio fratello Andrea giocare per due: forza Fontanafredda, forza ragazzi". 
E forza, aggiungiamo noi, Alessandro Osso Armellino! (al.ma.)

https://i.imgur.com/SqcWnQ1.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettanti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12519 secondi