Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MERCATO - Lumignacco crocevia. Mariano e Serenissima, bei colpi

I rossoblù si assicurano il promettente '99 Coslovich e il panzer Della Bianca. E cedono Del Riccio, Lenardi e Lostuzzo

Grandi manovre al Lumignacco: importanti e numerose, a concludere una estate, quella rossoblù, costellata di qualcosa come 29 tesseramenti. Oggi l'attivo club udinese si è assicurato il promettente esterno del '99 Nicolò Coslovich, in arrivo dal San Giovanni di Trieste: il ragazzo ha già vestito le maglie dell'Union San Giorgio Sedico (Eccellenza veneta), del Bassano e del Pordenone. Un fuoriquota, quindi, a disposizione di Andrea Zanuttig, da affiancare all'esperto centravanti classe '83 Stefano Della Bianca, la torre, un unicum per le caratteristiche fisiche e tecniche: Della Bianca cerca il riscatto e ritorna dal Veneto (ha militato nella Fossaltese) con la voglia d'essere protagonista dopo quella strana stagione 2015-2016 vissuta tra Cjarlins Muzane e Chions totalizzando 17 presenze, 10 gol ma anche tante e, probabilmente eccessive, critiche. Non che l'ariete debba in realtà dimostrare qualcosa, lui che tra Spal Cordovado, Tamai, Sagittaria, Sanvitese, Jesolo, Montebelluna, Concordia e via elencando ha superato le 200 reti messe a segno: il giocatore è particolare, per sfruttarlo bene bisogna giocare in un certo modo, ma come carta alternativa o diversa o complementare rispetto a Colja e Acampora è decisamente stuzzicante, basti pensare a quello che potrà combinare contro difese particolarmente chiuse o sui terreni pesanti.
Novità in entrata, e anche in uscita al Lumignacco. Si sono così concretizzati i trasferimenti del centrocampista '98 Gabriele Lenardi, che ha scelto di avvicinarsi a casa vestendo la casacca del Mariano (gran colpo!), e del difensore centrale, pure lui classe '98, il valido Davide Lostuzzo, approdato sempre nel girone C di Prima, ma nelle fila della saettante Serenissima. (a.m.)
  

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44640 secondi