Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Non solo Tortolo contro Zoratti. Attenti alle trappole

Seconda di campionato imbottita di derby e sfide interessanti. Sabato va in scena metà del programma, compresi i derby Zaule-Costalunga e Vesna-Juventina, mentre a Tolmezzo arriva la Valnatisone. Domenica Fulgor-Aurora da tripla, mentre la Tarcentina proverà a tenere a bada il super-Primorje. Pericolo Trieste Calcio per Coceani; Pro Romans e Sistiana sgomiteranno per il riscatto


Ormai battezzata la nuova stagione, si aprono i cancelli per la seconda giornata del girone B di Promozione nella quale spiccano altri quattro anticipi in orari sfalsati e ovviamente si tratta in maggioranza di derby. Apre il sipario di sabato alle 15 il campo di Aquilinia dove andrà di scena Zaule – Costalunga, entrambe salpate non benissimo sotto il profilo del punteggio, ma alla fine questo conta, con due sconfitte e pronte pertanto al riscatto. Lo scontro promette buon calcio ma anche, speriamo, gemellaggio visto che entrambe giocheranno sullo stesso campo nel corso della stagione.
Il Tolmezzo dei giovani riceve alle 16 la quotata Valnatisone e qui siamo curiosi di vedere se i valligiani sapranno ripetere il cammino della scorsa stagione in trasferta, una macchina quasi perfetta; Carnici avvisati ma anche lassù il campo è difficile da conquistare.
Alle 17, sempre di sabato, scendono in campo due squadre condotte da altrettanti pezzi da novanta, Giuliano Zoratti con la sua Ism Gradisca fa visita alla Pro Cervignano di Gianni Tortolo e già qui si può immaginare di poter vedere un ottimo calcio, pioggia e campo permettendo.
Più galvanizzati sono i friulani dopo il successo alla prima giornata, pur conquistato correndo qualche rischio nel finale di match, arrabbiati per un calo negli ultimi venti minuti i gradiscani, che sembravano avere in mano lo scalpo della Juventina in un confronto terminato 2-2.
All’ora dell’aperitivo serale, alle 19 in via del Carso a Gorizia proprio la Juventina ospita il Vesna, un derby della minoranza slovena molto sentito dalle due comunità e sul lato sportivo il pronostico pende a favore dei goriziani ma occhio perchè le squadre di Aldo Corona, non sono mai dome fino al triplice fischio.

Domenica ancora in derby, stavolta tutti alle canoniche ore 15_ si disputerà a Godia fra la neopromossa Fulgor e l’Aurora con l’attenzione rivolta alla squadra udinese per la prima volta in casa a disputare una gara di questo girone divenuto ormai da tempo tri-provinciale. Si sposta sul Carso la Tarcentina per rendere visita a quel Primorje che ha demolito il Sistiana sabato scorso e che vuole recitare una parte importante. Così come la Pro Gorizia attesa a Borgo San Sergio da un Trieste Calcio molto rinnovato ma capace di mettere per 89 minuti in scacco il Vesna in trasferta. Goriziani dunque consci della pericolosità anche del campo sintetico a cui non sono abituati. Chiude la giornata Pro Romans – Sistiana ancora sul campo di Medea, vale a dire un confronto tradue squadre uscite sconfitte nel primo turno e desiderose di cambiare subito marcia. 

Claudio Mariani  

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44309 secondi