Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Pizzul: intensità impressionante, questo è un altro mondo

Il terzino sinistro entusiasta di mister, squadra e categoria. "Sto migliorando, qui bisogna fare tutto alla velocità della luce". Princivalli: Sannino, che carisma!


La Triestina ritrova gli attaccanti Petrella e Pozzebon dopo gli acciacchi delle ultime due settimane, ma la coppia offensiva titolare dovrebbe restare Arma – Mensah, anche se quest'ultimo si è allenato inizialmente anche in modo differenziato (come la scorsa settimana) per non infiammare troppo un ginocchio. A buon punto la “ripresa” del difensore centrale Mori, presto tra i convocati; leggero risentimento per Castiglia. In linea generale la sfida interna con il Sud Tirol/Alto Adige (domenica 17 alle 14.30) dovrebbe veder confermato l'undici base.

Il terzino sinistro Luca Pizzul ha avuto modo di affermare: “Nella prima mezz'ora a Ravenna ci abbiamo messo un'intensità incredibile e puntiamo a ripeterci. E in attacco abbiamo giocatori, che possono fare la differenza. Penso anche a Bracaletti e Bariti oltre che a Mensah e Arma (in attesa di avere al meglio Petrella e Pozzebon, ndr). Siamo più aggressivi e più corti, si lavora per aiutare i compagni, è un altro mondo rispetto allo scorso. In serie C c'è un'altra intensità e prima che ti arrivi la palla, devi aver già guardato cosa fare perchè tutti si muovono molto. E personalmente mi sento già migliorato in questi due mesi. E' dalla scorsa stagione, che lavoro per crescere ma la C è diversa dalla D. E avere un allenatore sanguigno come Sannino lo preferisco. La prossima col Sud Tirol? Si è dimostrato molto prestante in Coppa, ma noi siamo cresciuti rispetto a tre settimane fa”.

E il vice allenatore Nicola Princivalli: “Dopo due allenamenti in ritiro ho detto che mi sarebbe piaciuto giocare in una squadra allenata da Sannino perchè ha un carisma che lo percepisci già entrando nel suo stanzino. E in generale dico che Vicenza e Pordenone, che sono al vertice, sono due compagini di qualità. E anche la Sambenedettese è storicamente una formazione ostica e ha uno stadio difficile da affrontare. Il Sud Tirol? E' una squadra molto fisica e in coppa Italia abbiamo sofferto molto questa sua fisicità in tutti i suoi reparti. Ha degli attaccanti molto preparati, in ogni caso noi siamo migliorati da quella partita, che abbiamo rivisto per capire cosa abbiamo sbagliato. Abbiamo guardato anche le successive partite del Sud Tirol per farci trovare pronti e al Rocco, per le sue dimensioni, sarà una partita diversa”.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48373 secondi