Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Manzanese e Ronchi, la riscossa è servita

Seconda giornata favorevole a Chions e Lumignacco, mentre stupiscono Ol3 e Lignano. Il Cordenons scivola in casa, il Fontanafredda torna da Trieste con un bel punto


Chions e Lumignacco, avanti tutta, ma giù il cappello signori al cospetto di OL3 e Lignano, autentiche star di questo avvio di campionato. Pronta riscossa di Ronchi e Manzanese che si sbarazzano rispettivamente di Cordenons e Brian, mentre il Kras impatta con la Gemonese e l'altra triestina si fa fermare in casa a tempo scaduto dal Fontanafredda.
Non è ancora un Chions, perfetto, ma ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di altissima classifica e lo dimostra fin da subito, di che pasta è fatto. L'uno-due di Zucchiatti e Facca stordisce la truppa di Zamaro, al quale non basta il gol di Pavan ad inizio di ripresa per riaprire il match. Perfetto appena entrato in campo pesca l'angolo giusto nella porta di Buso, e risulta vano il tentativo Borsetta di portare sotto i suoi, dopo un paio di minuti. Fin troppo tardiva la reazione della formazione di Zamaro, che a tutt'oggi fatica a diventare una squadra.
Il Lumignacco con un secondo tempo perfetto ha la meglio contro il Tricesimo che fatica tantissimo in questo inizio di stagione. Della Bianca apre il tris, poi a rete prima Pratolino e al 90' Acampora chiude le marcature con un preciso calcio di rigore.
La vittoria del Lignano, porta la firma dello scatenato Chiaruttini. A segno ben due volte nei cinque minuti finali del primo tempo, e che timbra la tripla ad inizio di ripresa. Senza esito invece il tentativo della Virtus, che prova a riportarsi sotto grazie al rigore trasformato da Grion.
È un OL3 che non ti aspetti, che zitta zitta e quanto mai concreta porta a casa la sua seconda vittoria in campionato. Fieno in cascina utile, quando le altre cominceranno a correre, ma sicuramente un buon viatico per un sorprendente avvio di stagione. Accade tutto nella ripresa ed in poco meno di cinque minuti. Al 55' Llani, poi Giusto, mettono a segno il mortifico k.o. per l'Union Pasiano.
Identico risultato per la Manzanese, che ha la meglio sul Brian. Al 10' Sokanovic porta in vantaggio gli orange, e nella ripresa ci pensa Bergamasco a mettere in ghiaccio il risultato.
Corsaro il Ronchi di Franti, che va a prendersi lo scalpo in casa del Cordenons, con un avvio che sorprende gli amaranto di casa. Gabrieli sugli scudi, nel primo tempo per il doppio vantaggio, mentre ai padroni di casa non basta la rete di Scian al 55'.
Pareggiano entrambe le triestine. I carsolini del Kras, fermati dalla Gemonese, in una gara che si chiude a reti inviolate, mentre il San Luigi vede sfumare nel terzo minuto di recupero, una vittoria che ormai sembrava a portata di mano, grazie al vantaggio messo a segno da Muiesan al quarto d'ora del primo ministro. Zoia al 93' regala una bella doccia fredda ai ragazzi di Sandrin.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46573 secondi