Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Peruch e Furlan protagonisti. Il pareggio? Giusto, ma...

San Luigi e Fontanafredda si affrontano in un match vivace e combattuto, che i padroni di casa stavano per far loro. I rossoneri, trascinati da Mauro, però non hanno mai mollato, e al 93' la loro determinazione è stata premiata


Lascia parecchio amaro in bocca il pareggio con il quale il San Luigi chiude l'esordio casalingo stagionale in Eccellenza, anche se si giocava a Basovizza, con il Fontanafredda che acciuffa l'1-1 in pieno recupero. Gli ospiti non hanno certo demeritato la spartizione della posta, ma i biancoverdi possono recitare il mea culpa per avere gettato al vento tre punti che parevano essere ormai in saccoccia.
Mister Sandrin propone lo stesso schieramento iniziale di sette giorni orsono con Furlan in porta; Ponis, Giovannini, Male e Potenza reparto arretrato; Cottiga, Villanovich e Stipancich in mediana; Ianezic, Muiesan e Tentindo tridente offensivo.
Avvio di studio tra le due squadre che sono molto attente a non scoprirsi più di tanto e San Luigi che con il passare dei minuti guadagna metri e possesso palla. All'11' la prima opportunità quando si registra una splendida combinazione in velocità tra Stipancich e Tentindo, con la conclusione di quest'ultimo troppo debole però per creare grattacapi a un attento Peruch. Un minuto dopo Muiesan sfiora il vantaggio quando, su appoggio di Ianezic, da due passi conclude a botta sicura ma Peruch è superlativo nella ribattuta d'istinto. Il vantaggio sanluigino è nell'aria ed arriva puntale al 16' ancora sull'asse Ianezic - Muiesan, con il cross pennellato di Ianezic ed il preciso colpo di testa di Muiesan che piazza la palla a fil di palo. La replica ospite non si fa attendere ed al 19' Furlan è bravissimo a chiudere lo specchio della porta al destro di Andrea Osso Armellino destinato all'incrocio dei pali. Il primo tempo scivola via senza altre emozioni con tanto agonismo e con le due squadre che finiscono per annullarsi a vicenda. Da segnalare la prestazione dei due pacchetti arretratii che non consentono alle punte avversarie alcuna opportunità.

La ripresa si apre con il Fontanafredda in avanti e con il San Luigi che arretra il baricentro a protezione dei propri sedici metri, seppur contunando a mantenere in apprensione la retroguardia rossonera con le scorribande di Tentindo e Stipancich. Al 10' il Fontanafredda ha l'occasione per riequilibrare le sorti del match quando, dopo una convulsa azione, ai trenta metri Mauro si ritrova la palla sui piedi, Furlan fuori dai pali e la porta sanluigina spalancata ma il suo pallonetto è troppo alto. Primo cambio operato da mister Sandrin che toglie Ianezic ed inserisce Carlevaris. Al 14' ancora Mauro insidioso con un destro dal vertice dell'area che Furlan blocca con sicurezza. Seconda sostituzione tra le fila sanluigine al minuto 19 quando Sabadin prende il posto di uno stremato Muiesan. Dieci minuti più tardi è Stipancich a lasciare il terreno di gioco lasciando il posto a Reder. Il San Luigi arretra sempre più il proprio baricentro sotto la pressione degli ospiti che sono però spesso imprecisi in fase di rifinitura e che comuqnue devono fare i conti con la diga formata da Male e Giovannini che non concede alcun spazio. Al 33' brividi per Furlan quando sugli sviluppi di un corner battito lungo da Mauro, è Gregoris a svettare più in alto di tutti ed è provvidenziale Villanovich sulla riga a respingere sventando il pareggio. Mister Sandrin corre ai ripari e inserisce Cociani per Tentindo con l'intento di conferire maggiore copertura. Al 36' lampo di Carlevaris che si libera di un paio di avversari e lascia partire un missile destinato all'incrocio dei pali che Peruch alza sopra la traversa con la punta delle dita.
Il finale vede l'assedio del Fontanafredda alla roccaforte biancoverde. Al 40' miracolosa parata di Furlan che dice di no ad un gran tiro in acrobazia di Mauro, spina nel fianco della difesa sanluigina. Ultima sostituzione operata da mister Sandrin che da spazio a Kozmann togliendo Ponis. Allo scadere del novantesimo potente sinistro dai venticinque metri di Sabadin e palla che fa la barba al palo. Il pareggio ospite arriva al 48' ed è originato da un calcio d'angolo regalato da Cociani. Dalla bandierina la parabola disegnata da Mauro trova Zoia a centro area lesto ad anticipare tutti ed a trafiggere Furlan: 1-1 e tutti sotto la doccia.

Walter Gridel

https://i.imgur.com/ZTyUBWW.jpg

SAN LUIGI - COMUNALE FONTANAFREDDA  1-1 (1-0)
Gol: Muiesan (SL) 16' pt; Zoia (CF) 48' st.

SAN LUIGI: Furlan, Ponis (Kozmann 41' st), Potenza, Male, Giovannini, Villanovich, Stipancich (Reder 28' st), Cottiga, Tentindo (Cociani 33' st), Muiesan (Sabadin 19' st), Ianezic (Carlevaris 10' st). (Jugovac, Gridel). All. Sandrin.

FONTANAFREDDA: Peruch, Cao, Pasqualetto, Osso Armellino (Zoia 40' st), Bianchini, Gregoris, Presotto, Possamai (Cigana 50' st), Salvador, Lisotto (Ros 10' st), Mauro, (Cellini). All. Galante.

ARBITRO: Zini di Udine (Beltrame di Udine - Melchiorre di Gorizia).

NOTE - Ammoniti: Stipancich, Salvador, Ponis, Villanovich, Gregoris, Mauro.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RYdY3gl.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59939 secondi