Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Sokanovic, una vera punta. Michelin, un giallo di troppo

La Manzanese supera il Brian scoprendo l'attaccante fin qui frenato dai guai fisici. Troppo solo il puntero ospite, e la sua espulsione è parsa eccessiva

Dopo un anno di fermo per pubalgia la Manzanese ritrova/scopre Sokanovic ed una vera punta di ruolo fa la differenza contro un Brian con un Michelin troppo solo davanti.
Parte bene la squadra di Bertino pressando l'avversario, va una prima volta al tiro, deboluccio a dirla tutta, con Sokanovic al 10' che dalla sinistra si accentra e prova un destro senza pretese, ma è solo il preludio al gol che arriva un minuto dopo, dalla destra, servito da Lius Della Pietà, è un funambolo sul fondo dribblando e superando Peressin sul secondo palo con un tocco mobido. Azione casuale ma pericolosa del Brian al 16' che liberà Michelin in solitaria, supera Menegon alzando il pallone ma recupera il manzanese Tosone che spazza. Ancora pericolosa la Manzanese al 37' con Sokanovic e con Sittaro al 38', occasione per il Brian con Michelin al 39' che spedisce sul fondo.

Parte bene il Brian nel secondo tempo ma è la Manzanese a sfiorare il raddoppio, prima con Sokanovic al 9' che impegna severamente Peressin, poi con una grossissima occasione tra i piedi di Lius Della Pietà che non centra la porta da ottima posizione. Buona occasione per il Brian al 18' con Michelin da fuori area, ancora pericoloso al 25' dove scocca un tiro troppo debole.
Si invola per vie centrali il manzanese Tacoli al 26', ma si fa rimpallare da distanza ravvicinata: episodio dubbio al 34' con il manzanese Sokanovic che cade in area al momento del tiro.  Il raddoppio manzanese arriva comunque pochi minuti dopo, al 37', quando Praino lancia Bergamasco sulla sinistra, la punta si invola, supera l'avversario diretto, si accentra ed insacca sul secondo palo.
Un minuto dopo secondo giallo (ci è sembrato eccessivo) a Michelin per simulazione in attacco; Brian in 10 e partita praticamente finita; restano solo un colpo di testa per parte su azione d'angolo, ed il terzo tempo al chiosco con i simpaticissimi dirigenti del club con base a Precenicco.

Mario Pretto

https://i.imgur.com/ZTyUBWW.jpg



MANZANESE - BRIAN  2- 0
Gol: all'11' Sokanovic; nella ripresa,  al 37' Bergamasco

MANZANESE: Menegon, Cestari, Sittaro, Tosone, Zanolla, Tacoli, Bonilla (Duca dal 39' st), Paolucci (Praino dal 32' st), Lius Della Pietà (Bergamasco dal 28' st), Sokanovic (Nin dal 41' st), Vuerich (Moretti dal 23' st). A disposizione Bulfon e Devescovi. All. Patrick Bertino.
BRIAN: Peressin, Shimba, Rover, Meret, Codromaz, Candotti (Peressini dal 13' st), Furlanetto (Salgher dal 28' st), Oriana (Doukoure dal 1' st), Osajede, Pavan, Michelin. A disposizione Francescutti, Lazzari, Maestrutti, Zanon.
All. Gianluca Birtig. 

ARBITRO: Balducci di Ts. Assistenti: De Marinis di TS – Sokolic di Ts

NOTE Ammoniti/Espulsi - Manzanese: Tacoli, Lius Della Pietà, Sokanovic, Moretti, Bonilla. Brian: Furlanetto, Rover, Michelin (espulso al 38' st per doppia ammonizione). Calci d'angolo: 1–3 pt / 2–1 st.


 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11508 secondi