Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL TORNEO- Maccan dai due volti e difesa da registrare al "Fiorese"

Nel Memorial andato in scena a Pieve Tesino la squadra di Bovolenta le busca dallo Sporting Altamarca e poi rulla la rappresentativa del Trentino. Sono alti e bassi tipici delle fasi preparatorie alle competizioni ufficiali


Memorial “Giuseppe Fiorese” dai due volti per il Maccan Prata. Prima la scialba semifinale con lo Sporting Altamarca, persa malamente per 1-5, poi il netto 6-2 ai danni della rappresentativa del Trentino. Si chiude con un terzo posto, così, la domenica di Pieve Tesino: un bronzo con un pizzico di rammarico per l’opportunità mancata di contendere la finale ai campioni d’Italia della Luparense, vittoriosi poi sulla compagine di Maser.
Due verdetti contrapposti, quelli decretati dal campo; due match che, al di là della caratura delle avversarie – innegabile la superiorità dei trevigiani rispetto ai trentini –, hanno fatto da ottima palestra per questo inizio di preparazione. C’è da lavorare, è evidente, ma le prospettive non mancano. Buono il gioco macinato davanti: malgrado le difficoltà riscontrate nell’entrare in area in occasione della semifinale con lo Sporting, le conclusioni non sono certo mancate, anzi; particolarmente al top, poi, la ripresa della finale per il terzo posto, in cui gli uomini di Bovolenta hanno stazionato nell’area avversaria pressoché per tutti i 20’ di gioco.
Qualche perplessità, tuttavia, va segnalata nella fase difensiva: palesi, nei cinque gol subiti dallo Sporting, altrettante leggerezze. Ma la preparazione serve proprio a rimediare agli errori: e il mese abbondante prima dell’inizio del campionato è più che abbondante per colmare le lacune.

(Comunicato Stampa)

SPORTING ALTAMARCA  - MACCAN PRATA   5 - 1
Gol: Al 2’ Kouch, al 4’ autogol di Vulikic, al 5’ Guidolin; nella ripresa, al 5’ Kouch, all’11’ Malosso, al 16’ Spatafora.

SPORTING ALTAMARCA Comarella e Kovacevic (portieri), Spagnol, Er Raji, Malosso, Guidolin, Moustayne, Zardo, Kouch, Shala, Coppe, Ait Cheikh, De Lucchi, Guerci. All. Dionisi.

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Rocha Lima, Fabbro, Zvekic, Bottega, Spatafora, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Grigolon, Štendler, Likrama, Maresca. All. Bovolenta.

ARBITRI: Priamo e Bosello.


MACCAN PRATA  - RAPPRESENTATIVA TRENTINO    6 - 2
Gol: Al 6’ Grigolon, al 7’ Poletti, al 15’ Dellamaria; nella ripresa, al 1’, al 2’ e all’8’ Vulikic, al 6’ Bottega, al 15’ Spatafora

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Rocha Lima, Fabbro, Zvekic, Bottega, Spatafora, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Grigolon, Štendler, Likrama, Maresca. All. Bovolenta.

RAPPRESENTATIVA TRENTINO Tomio e Marighetto (portieri), Dellamaria, Facen, Menguzzo, Rigo, Sordo, Fratton, Bernardi, Poletti, Zampiero, Bottegal, Verardi. All. Martini.

ARBITRI: Priamo e Bosello.


@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14649 secondi