Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Domenica da record, Vajont, Smt e Ragogna da sballo

Giornata ricca di gol. La Pro Fagagna si ritrova solitaria in vetta dopo la vittoria sul San Daniele

Ci si diverte e come ci si diverte, nel girone A di Prima categoria. Fioccano gol e spettacolo sui campi di un raggruppamento dove il prezzo del biglietto pare proprio ben speso. Non ce ne vogliano le squadre perdenti, ma quando si registrano risultati di queste portate, a goderne è senz’altro il pubblico. Ricapitolando i successi odierni, spiccano quelli roboanti di Ragogna (7-0 alla Tilaventina), Vajont (6-1 al Tagliamento) e Ceolini (1-5 per l’Unione Smt), per 20 gol in tre gare. Il Ragogna di mister Crapiz dilaga contro una Tilaventina in evidente stato confusionale, che già nella gara persa (poi da ripetere) contro il Vallenoncello aveva subito ben 4 reti. Troppo netto il divario in campo tra le due squadre, con unrisultato che deve far riflettere i sanvitesi.
Va giù pesante anche il Vajont, mettendone 6 alle spalle del portiere del Tagliamento, con le doppiette di Rovedo e Mohammed e i gol di Pitau e Rodriguez.
Cinque i gol dell’Unione Smt di mister Bertolo, capace di maramaldeggiare a Ceolini con lo show di Figueredo (3 gol) e del solito Giorgi (2 gol).
Nel resto della giornata dedicata ai gol si iscrive anche l’Union Martignacco, che supera il Bannia per 3-0 con le reti di Tonizzo nel primo tempo e di Faroni e Croatto nella ripresa,
A tenere altissima la media realizzativa di giornata, ci pensano anche Barbeano e Diana (2-2 il finale) e Vallenoncello-Maniagolibero (2-2). Pasini e Del Toso firmano i due gol dei padroni di casa. Primo tempo pirotecnico a Vallenoncello: vantaggio del Maniagolibero con Francetti: ribaltano tutto i gialloblù locali con Baldi e De Rovere, ma prima dell’intervallo Mottin, sfruttando un rimpallo in area trova la rete del definitivo pareggio.
Il terzo 2-2 di giornata arriva da Rive D’Arcano, con i padroni di casa che spartiscono i punti con il coriaceo Union Rorai.
Infine vince e si porta in testa alla classifica solitaria la Pro Fagagna, battendo a domicilio la resistenza del San Daniele per 2-1. Griffano la vittoria rossonera le reti di Andriulo e Marcuzzi, gol ospite di Sivilotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57640 secondi