Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Grigioneri e Riviera, buona la prima. Nessun pari, tanti gol

Dopo gli anticipi di ieri, che hanno proiettato a pieni giri a quota 6 Sevegliano Fauglis, Torreanese e Colloredo, oggi sono arrivati i successi di Giacomini e soci, dei biancorossi sul Palazzolo, nonché di Codroipo e Risanese. Il Venzone crea, ma paga il salto di categoria e una fase difensiva con troppe sbavature

Sono stati segnati in tutto 26 gol nella seconda giornata del girone B di Prima categoria, oltre 3 a partita. Dopo il sabato abbastanza sconvolgente di ieri (le 6 reti incassate dal Teor, le 4 espulsioni rimediate dall'Azzurra, la larga vittoria del Sevegliano Fauglis sul Lavarian Mortean e quella meritata e importante del Colloredo nel derby a spese di una Buiese deficitaria), oggi il quadro è stato completato dalla restante metà del programma. Nessun match è terminato in parità, con il segno "x" rimasto dunque inutilizzato: al tirar delle somme, a punteggio pieno ci sono Sevegliano Fauglis, Torreanese e Colloredo, mentre la Risanese - che sul campo avrebbe conquistato i  6 punti fin qui in palio -, ne perderà la metà con la sconfitta a tavolino che subirà in merito al ricorso presentato dall'Azzurra Premariacco sull'impiego irregolare del bianconero Caldo una settimana fa. 
La risposta della squadra di Barbana è stata all'altezza del momento: Rossi e soci hanno steso 3-0 la Forum Julii, dimostrando di aver assorbito anche psicologicamente la mazzata. 
A pieni giri, avendo disputato una sola partita, ci sono anche Riviera e Grigioneri, le quali debbono ancora recuperare il confronto diretto rinviato causa pioggia. Oggi i biancorossi hanno debuttato stendendo 2-0 il Palazzolo grazie a un avvio di match molto positivo, caratterizzato dal rigore trasformato al 12' da Perez Sousa e dal raddoppio, giunto al 18', grazie a Castrillon
Dal canto suo, i Grigioneri sono andati a espugnare Venzone con un roboante 4-1 confezionato da Stera, dal doppiettista Dedushaj e da Giacomini, ai quali ha risposto il solo Valent. Il risultato è bugiardo a livello di scarto tra le due squadre, tenuto conto che i rossoblù di casa hanno colpito un palo, una traversa, mentre Di Domenico ha fallito due buone occasioni. Il ds del Venzone, Paolo Tea, spiega: "I Grigioneri ci hanno superato meritatamente, dimostrandosi una ottima formazione. Per quel che ci riguarda, dobbiamo ancora registrare la difesa, che rispetto all'anno scorso è stata rivoluzionata, oltre che digerire il salto di categoria: certe disattenzioni con squadre come i Grigioneri non ce le possiamo permettere. Resta il fatto che il 4-1 è un passivo davvero troppo pesante per quello che si è visto sul terreno di gioco". 
Un gol,  uno solo e su rigore (trasformato da Sdrigotti) permette al babau Codroipo di domare il giovane Rivignano del codroipese Peter Livon al termine di un match quanto mai combattuto ed equilibrato. I biancorossi ottengono la prima vittoria (dopo l'incredibile 3-3 con il Lavarian Mortean), i nerazzurri restano al palo in classifica (secondo ko per 1-0), ma dimostrano di poter giocarsela con chiunque, comprese le aspiranti potenze del campionato: e il Codroipo è una di esse. (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/SWgv5dr.jpg

https://i.imgur.com/8EDhWiC.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13208 secondi